Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Il candidato del centrosinistra Riccardo Franchi eletto sindaco con il 52% dei voti

29/5/2023 - 16:26

E’ Riccardo Franchi, candidato del centrosinistra, il nuovo sindaco. Al ballottaggio con il 52,43% ha sconfitto il candidato di alcune liste civiche Vittoriano Brizzi (che si era presentato come in continuità con l’amministrazione Giurlani), che ha invece raccolto il 47,57%. Franchi, per 10 anni sindaco di Uzzano, era sostenuto da Partito democratico, “Una storia nuova” e “Pescia è di tutti”.

 

"Fino a tre settimane fa eravamo in pochissimi a pensare che il centrosinistra avrebbe vinto le elezioni a Pescia: partivamo dal 12% totalizzato nel 2018  che non ci aveva permesso neanche di andare al ballottaggio. Eravamo in condizioni disastrose. Cinque anni dopo, dopo aver rivoltato di sana pianta il Pd a Pescia e aver messo in campo un nuovo gruppo dirigente, siamo arrivati alla scelta di Riccardo Franchi sindaco e a mettere in campo una squadra di consiglieri comunali tutta rinnovata: il PD ritorna a essere il primo partito del comune di Pescia. Ha vinto la voglia di cambiare e il coraggio delle scelte, anche difficili. Se il Pd si rinnova profondamente può ritornare a vincere, Pescia lo dimostra. Troppa l'emozione per le difficoltà che ho e abbiamo affrontato fino ad oggi, ora è il momento della festa! Nei prossimi giorni i commenti. Il cielo è azzurro sopra Pescia, abbiamo vinto una partita che pareva impossibile da vincere". Così Marco Niccolai con un post sui social commenta il risultato del ballottaggio.

"Faccio le mie sentite congratulazioni a Riccardo Franchi nuovo sindaco di Pescia per la sua straordinaria vittoria al ballottaggio. I cittadini hanno fatto una scelta importante, hanno scelto la competenza e un programma in forte discontinuità con il passato. Sono sicuro che le idee e l'entusiasmo del nuovo sindaco e della sua squadra porteranno freschezza, serietà e una bella boccata d'ossigeno per i cittadini e le cittadine della comunità di Pescia, nonché per l'intera provincia". Lo dichiara Marco Furfaro, deputato toscano del Partito democratico.

Questo il commento del segretario provinciale del Pd Pier Luigi Galligani.
"Le affermazioni elettorali dei sindaci Nicola Tesi e Riccardo Franchi testimoniano che il Partito Democratico della provincia di Pistoia è radicato e in grado di esprimere amministratori capaci e proposte convincenti. Seppur in un contesto politico generale difficile, il Pdha raggiunto in Valdinievole due vittorie sugli unici due comuni al voto. A Ponte
Buggianese il risultato è schiacciante e a Pescia torniamo al governo
dopo anni di minoranza, basti pensare che cinque anni fa il Pd non
raggiunse neppure il ballottaggio. Questi dati ci incoraggiano ad andare avanti con il lavoro, a rafforzare l’ascolto delle persone, a battersi per lo sviluppo del nostro territorio con attenzione e impegno. Abbiamo vinto grazie a proposte programmatiche convincenti, a candidati sindaci autorevoli e in grado di unire; a componenti delle liste che hanno saputo realizzare un rapporto diretto con le persone. Questa è la strada da percorrere per non tradire le aspettative dei tanti cittadini che hanno riposto in noi speranza e fiducia".
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/5/2023 - 18:09

AUTORE:
Bibi

In questo momento le opposizioni cercano di posizionarsi e non e' facile . Non so se il PD sapra ritrovare i milioni di voti di chi lo voleva combattivo .
Speriamo .
Come speriamo che quel che è il nuovo cinque stelle ritrovi i motivi per cui aveva esordito con successo .
Alla fine le opposizioni sono come numeri al 45 % e non ci vuole molto trovando un po' di accordo a vincere alle prossime elezioni .
Prima , solo la morte di Berlusca potrebbe minare il governo .
Le battute di spirito non sono gradite .

31/5/2023 - 12:41

AUTORE:
bibi/vincenzino

bibi/vincenzino che ne pensi dell'effetto Schlein?
Vi ha detto male male pure stavolta ahahah

31/5/2023 - 8:54

AUTORE:
Bibi

Marco marco, in effetti evidenzia un grosso problema che è quello della partecipazione al voto.
Per assurdo oggi un quorum sarebbe auspicabile .
La meloni governa con una esigua parte del corpo elettorale .
Questo porta a governi deboli o governi su basi inconsistenti che rappresentano solo se stessi in base al voto più uno con forti tentazioni autoritarie
Partendo dalla concezione che la scuola forma sudditi e non cittadini , la politica ha semplicemente cercato di ricondurre le elezioni ad un esercizio per addetti.
La meloni pensa applicare questo principio addiritturalla el zione diretta del capo del governo, o del presidente della repubblica , fidando nel disinteresse dell' elettorato .
Se pensiamo ai milioni di voti smarriti da PD , cinque stelle e lega , l interesse di chi comanda e' che questi rimangano dove sono nella consapevolezza del pericolo del loro riapparire .
Questa democrazia con la politica che allontana i votanti per suo disegna , non mi garba.

30/5/2023 - 17:41

AUTORE:
Marco Marco

Sia a livello nazionale che locale l'importante è lo scranno. Non interessa se si rappresenta sì e no 1/4 degli aventi diritto al voto.
Se la democrazia si riducesse al voto di parenti e amici dei candidati andrebbe bene anche quella.
E molti di quelli che hanno votato lo hanno fatto per mero esercizio civico seguendo il mortificante principio del meno peggio.

30/5/2023 - 13:45

AUTORE:
matteo

Che tristezza vedere il Sig. Conforti festeggiare nei pressi della sede del candidato Franchi. Conforti: Persona che si è sempre proclamata di centrodestra e che io stesso fino adesso ho sempre sostenuto

29/5/2023 - 18:54

AUTORE:
luciano

Ma il dato dei votanti è significativo 44 % degli elettori si è recato alle urne per scegliere il sindaco. Non si crede più ai politici.