Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato 27 maggio sono state consegnate a Carla Belfiore, presidente del comitato Croce Rossa di San Marcello Piteglio e al sindaco Luca Marmo, nonché presidente della Provincia di Pistoia, le chiavi delle otto cassette che verranno impiegate dal 18 giugno (data dell'evento "A proposito di Jimi - Ascoltando, leggendo e parlando di Jimi Hendrix", Orsigna) e nei vari appuntamenti che l'associazione Convivio odv terrà in otto comuni della nostra provincia all'interno del programma "La montagna a fumetti".
Le chiavi sono state consegnate dal presidente della associazione Convivio, Gabriele Carradori. Da questo momento l'ssociazione è custode delle cassette che potranno essere aperte solo dai rappresentanti citati della Provincia e di Cri il 20 ìagosto a Maresca, giorno conclusivo de La montagna a fumetti.
Convivio ringrazia "tutte le aziende e le persone che ci hanno permesso e permetteranno di farci strumento di questo sentire comune, quello di creare uno strumento di incontro e partecipazione sociale che passa attraverso l'arte, la conoscenza.Un luogo dove si incontrano idee e persone e dove nascono progetti a cui Convivio OdV trae motivo di crescita".
Così si esprime il presidente Gabriele Carradori: "Partiti quattro anni fa dall'ufficio di una officina di un socio fondatore, abbiamo grazie ai vari soci che si sono via via aggiunti, ma soprattutto a tutti voi, riscosso significativi successi e importanti collaborazioni e riconoscimenti, (tra gli ultimi Palazzo Reale di Napoli e la lettera ricevuta il 9 maggio dal Comitato internazionale di Croce Rossa).
Il percorso di arricchimento che Convivio ha fatto e farà, compreso i vari meriti che con il suo operato potrà riscuotere, non è solo nostro, ma di tutte le persone aziende ed enti che hanno creduto e credono in noi e più in generale anche di tutta la popolazione di questa provincia.
Questa estate ci aspettano numerosi appuntamenti: dal 18 Giugno al 20 agosto, saremo presenti in otto Comuni, dove attraverso, musica, letteratura, teatro, pittura e ovviamente fumetti, cercheremo di donare, spunti di riflessione sull'insensatezza del pregiudizio, figlio della paura e dell'ignoranza.
Le offerte che verranno raccolte nei vari appuntamenti saranno donate in favore della raccolta fondi alluvionati dell'Emilia Romagna di Croce Rossa Italiana ed al Comitato Croce Rossa di San Marcello Piteglio per la creazione di un ambulatorio medico per persone fragili.
Partiremo il 18 di giugno ad Orsigna, con un incontro in tributo alla leggenda della musica Jimi Hendrix, in presenza del suo biografo Caesar Glebbeek.
Per chiunque voglia restare informato sul programma eventi: www.conviviopistoia.it
Il nostro impegno passa attraverso l'arte e la cultura per creare, attraverso la promozione del territorio, occasioni di solidarietà. Sostieni Convivio Odv: IT48 E 05034 13800 000000002714".