Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Cade a terra camminando su viale Amendola, riceve 5mila euro di risarcimento dal Comune

3/6/2023 - 9:27

Era caduto a terra sul marciapiede di viale Amendola in direzione di via della Torretta a causa di piastrelle disconnesse e, a quasi un anno di distanza, ha ricevuto 5000mila euro di indennizzio per l'infortunio. La notizia filtra dall'albo pretorio comunale. «L’ente, sulla base della documentazione presentata o acquisita d’ufficio e all’esito degli accertamenti condotti dagli uffici comunali competenti, è giunto a una definizione transattiva della questione, dichiarandosi disponibile a corrispondere alla vittima dell’infortunio la somma di 5000 euro» si legge nella determina.
Un altro caso simile risale al 6 novembre 2021, quando una persona è caduta su viale IV novembre sul marciapiede di fronte all’Hotel Croce di Malta a suo dire per colpa di un mattoncino della pavimentazione del marciapiede che risultava sollevato. In questo caso, però, la persona attende ancora un risarcimento.
 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2023 - 16:20

AUTORE:
Bibi

Leggo l' articolo e ci ragiono sopra .
Leggo del caso analogo in cui il danneggiato si era rivolto al comune e che lo stesso aveva incaricato della gestione l assicurazione . Sta aspettando e leggendo di seguito , ha gestito male la pratica -

Nel caso del pagamento da parte del comune , mi immagino un percorso diverso .
Infatti per quale ragione un comune assicurato paga direttamente ?

Partendo dal principio della responsabilità civile del proprietario della strada coperta da assicurazione , esiste anche una possibile ipotesi personale del responsabile uff tecnico .
Si realizza responsabilità penale per lesioni , laddove si dimostri che era notoria e da tempo , la situazione della pericolosita del pavimento .
Il responsabile del servizio diviene responsabile penale,per non aver sanato la situazione o di non averla segnalata e messa in condizione di non nuocere.
Cari cittadini provate a chiedere soldi a chi per salvarsi il culo ,potrebbe aver usato i soldi del comune .