Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 17/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Cade a terra camminando su viale Amendola, riceve 5mila euro di risarcimento dal Comune

3/6/2023 - 9:27

Era caduto a terra sul marciapiede di viale Amendola in direzione di via della Torretta a causa di piastrelle disconnesse e, a quasi un anno di distanza, ha ricevuto 5000mila euro di indennizzio per l'infortunio. La notizia filtra dall'albo pretorio comunale. «L’ente, sulla base della documentazione presentata o acquisita d’ufficio e all’esito degli accertamenti condotti dagli uffici comunali competenti, è giunto a una definizione transattiva della questione, dichiarandosi disponibile a corrispondere alla vittima dell’infortunio la somma di 5000 euro» si legge nella determina.
Un altro caso simile risale al 6 novembre 2021, quando una persona è caduta su viale IV novembre sul marciapiede di fronte all’Hotel Croce di Malta a suo dire per colpa di un mattoncino della pavimentazione del marciapiede che risultava sollevato. In questo caso, però, la persona attende ancora un risarcimento.
 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2023 - 16:20

AUTORE:
Bibi

Leggo l' articolo e ci ragiono sopra .
Leggo del caso analogo in cui il danneggiato si era rivolto al comune e che lo stesso aveva incaricato della gestione l assicurazione . Sta aspettando e leggendo di seguito , ha gestito male la pratica -

Nel caso del pagamento da parte del comune , mi immagino un percorso diverso .
Infatti per quale ragione un comune assicurato paga direttamente ?

Partendo dal principio della responsabilità civile del proprietario della strada coperta da assicurazione , esiste anche una possibile ipotesi personale del responsabile uff tecnico .
Si realizza responsabilità penale per lesioni , laddove si dimostri che era notoria e da tempo , la situazione della pericolosita del pavimento .
Il responsabile del servizio diviene responsabile penale,per non aver sanato la situazione o di non averla segnalata e messa in condizione di non nuocere.
Cari cittadini provate a chiedere soldi a chi per salvarsi il culo ,potrebbe aver usato i soldi del comune .