Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Discarica Cassero, Pd: "Comune non ha alcuna intenzione di contrastare l'ampliamento e il prolungamento della sua vita"

7/6/2023 - 16:21

Il Partito democratico interviene sull'ampliamento della discarica del Cassero.
 
"Dalla assemblea sulla discarica del Cassero, oltre a un atteggiamento strafottente del vicesindaco Gorbi, sono emersi una serie di elementi che ci preoccupano particolarmente.

 

Troppe domande, che i cittadini continuano a farsi, sono rimaste senza risposta: perché il comitato cittadino della discarica non è stato informato per tempo del procedimento presentato da Herambiente in Regione? L'impressione è che questa informazione non ci sia stata data scientemente, sia da parte della società Herambiente, sia da parte – e questo è più grave - dell'amministrazione comunale che, da quanto emerso in assemblea, era  al corrente del procedimento.


Come mai non ci sono più tracce della contrarietà dichiarata nei confronti della discarica della maggioranza che governa il Comune, che aveva promesso la chiusura del Cassero, con il sindaco che agitava le catene minacciando di usarle per legarsi all'ingresso?


Perchè il comitato cittadino è stato tenuto all'oscuro anche durante un recente  incontro in discarica? Bocche cucite non solo della società Hera, ma anche da parte del vicesindaco che, come lui stesso ha ammesso subito dopo, era stato “informalmente” avvertito che si stavano rivalutando i quantitativi da abbancare in discarica, già in gennaio o forse ad inizio di febbraio.


Appare inoltre “singolare” che emerga ora un “errore“ di non poco conto (se è vero che è pari circa al 12%) con il quale  HeraAmbiente giustifica tutto.


Occorre capire poi se i teli della discarica, possano sostenere il notevole aumento dei rifiuti. Si tratta di una questione non solo tecnica, ma che si intreccia direttamente con la ricaduta sull'ambiente e con le garanzie per il futuro. Un tema che crediamo meriti di essere opportunamente approfondito.
 
Quello che è apparso chiaro  è che il Comune non ha alcuna intenzione di contrastare l’ampliamento della discarica e il prolungamento della sua vita di altri 4 anni.
 
Al vicesindaco Gorbi  vorremmo ricordare che il palazzo comunale non è “casa sua” come ha urlato nel corso dell'assemblea impedendo di fatto ad alcuni cittadini di potersi esprimere. Il palazzo comunale è casa di tutti e lui è questo dovrebbe garantire. I toni che si alzano in genere sono sinonimi di argomenti che mancano.


Consideriamo infine singolare la scena muta del sindaco Lunardi che, ufficialmente è il “primo cittadino" di quella casa che il vice urla essere sua. Ma a questo siamo già ampiamente abituati".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: