Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Fratelli d'Italia: "Servizio ortopedico sospeso all'ospedale Pacini, ancora un taglio alla sanità in montagna"

8/6/2023 - 17:00

Fratelli d'Italia montagna pistoiese intervengono sull'ospedale Pacini.

 

"Sospensione del servizio ortopedico dal 15 giugno scoperto per caso fortuito": così esordisce il sindaco di San Marcello Luca Marmo.Tralasciando la frase "scoperta per caso fortuito" e rimanendo all'interno del contesto, non è ammissibile che i sindaci della montagna possano venire a conoscenza dell'ennesimo taglio al presidio ospedaliero del Pacini, con queste modalità.

 

Questa è la dimostrazione che la sanità Toscana non ha interesse nella sopravvivenza del nostro presidio ospedaliero montano. Ne siamo convinti ormai da anni, date le promesse disattese, i crono-programmi mai rispettati e i ripetuti tagli che sono stati apportati.

 

La sanità toscana è allo sbando per colpa di scelte politiche sbagliate quali la costruzione degli ospedali solo nelle grandi città e la chiusura di quelli più piccoli nelle zone periferiche e montane. Una sanità toscana alle prese con la mancanza di personale, risolve il problema con la soluzione più semplice, ovvero tagliando i servizi.

 

La montagna pistoiese merita rispetto e pretende di avere medesimi servizi essenziali delle altre realtà. Chiediamo al presidente Giani e all'assessore Bezzini un incontro con il popolo montano, per poter avere dei chiarimenti, perché il diritto alla salute non può tradursi solo in numeri e calcoli con confronti tra zone di serie A e di serie B. 

 

Certi che i nostri rappresentanti in regione toscana daranno battaglia, come hanno già fatto in questi anni, noi chiediamo a gran voce rispetto. Ci auguriamo che i sindaci, facendosi da portavoce dei cittadini, si uniscano a noi nella lotta, battendo pugni nei tavoli competenti perché le tessere di partito ed i colori politici devono venire in secondo piano. Se la montagna è viva e vuole vivere questo è il momento giusto per dimostrarlo e noi faremo la nostra parte".

 

“La Regione Toscana e la Asl stanno silenziosamente tentando di smantellare, definitivamente, quel che rimane dell’ospedale Pacini. Da indiscrezioni abbiamo appreso che il 15 giugno cesserà il servizio di ortopedico. E, allora, ci domandiamo: dal giorno dopo cosa succederà? Tutta la montagna sarà costretta ad andare a Pistoia per essere visitata? Con che tempi? Con quali attese? Dovendo accollarsi un viaggio di più di un’ora!”, dichiarano i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi, Diego Petrucci, componente della Commissione Sanità, ed il consigliere provinciale Andrea Tonarelli. E’ stata presentata un’interrogazione e richiesto un sopralluogo all’ospedale.
 
“Regione e Asl si rendono conto di quali disagi dovranno affrontare le persone? - domandano Capecchi, Petrucci e Tonarelli - Aumenteranno a dismisura i viaggi a Pistoia sia privati che delle associazioni di volontariato, e Pistoia sarà in grado di reggere tutto il carico di lavoro? Non dovrebbero esistere cittadini di serie A e di serie B. Chiediamo un intervento urgente per salvare la sanità non solo della montagna ma dell’intera Toscana. Siamo a un punto di non ritorno”.
Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/6/2023 - 17:48

AUTORE:
marco poli

Ma FDI in montagna che è certa che i suoi rappresentanti in regione daranno battaglia, si ricorda che uno di quei consiglieri regionali, da sindaco nel 2019 era il principale sponsor del patto Rossi? E che da quello è stato in silenzio per un lungo periodo, salvo tornarci in campagna elettorale?
Io personalmente mi sento abbastanza preso in giro da queste dichiarazioni, più che da chi effettua i tagli. Ma questa come al solito è la mia personale opinione, e io si sa son cattivo.