Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Sospensione del servizio ortopedico dal 15 giugno scoperto per caso fortuito": così esordisce il sindaco di San Marcello Luca Marmo.Tralasciando la frase "scoperta per caso fortuito" e rimanendo all'interno del contesto, non è ammissibile che i sindaci della montagna possano venire a conoscenza dell'ennesimo taglio al presidio ospedaliero del Pacini, con queste modalità.
Questa è la dimostrazione che la sanità Toscana non ha interesse nella sopravvivenza del nostro presidio ospedaliero montano. Ne siamo convinti ormai da anni, date le promesse disattese, i crono-programmi mai rispettati e i ripetuti tagli che sono stati apportati.
La sanità toscana è allo sbando per colpa di scelte politiche sbagliate quali la costruzione degli ospedali solo nelle grandi città e la chiusura di quelli più piccoli nelle zone periferiche e montane. Una sanità toscana alle prese con la mancanza di personale, risolve il problema con la soluzione più semplice, ovvero tagliando i servizi.
La montagna pistoiese merita rispetto e pretende di avere medesimi servizi essenziali delle altre realtà. Chiediamo al presidente Giani e all'assessore Bezzini un incontro con il popolo montano, per poter avere dei chiarimenti, perché il diritto alla salute non può tradursi solo in numeri e calcoli con confronti tra zone di serie A e di serie B.
Certi che i nostri rappresentanti in regione toscana daranno battaglia, come hanno già fatto in questi anni, noi chiediamo a gran voce rispetto. Ci auguriamo che i sindaci, facendosi da portavoce dei cittadini, si uniscano a noi nella lotta, battendo pugni nei tavoli competenti perché le tessere di partito ed i colori politici devono venire in secondo piano. Se la montagna è viva e vuole vivere questo è il momento giusto per dimostrarlo e noi faremo la nostra parte".