Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fabo Herons Montecatini è lieta di annunciare che il nuovo preparatore fisico sarà Alessandro Miotti, 28 anni, nelle ultime 4 stagioni in B con l'Etrusca San Miniato, dove ha raggiunto la finale per la promozione in A2 nel 2022 e le semifinali nel 2021. Preparatore nel Basket Femminile Pontedera, precedenti esperienze nel vivaio della Juve Pontedera e del Pistoia Basket dove ha totalizzato 4 finali nazionali giovanili, in B con il Valentina's Bottegone ed in D con il Lella Basket. Dal 2011 al 2016 era stato allenatore delle formazioni giovanili della Juve Pontedera.
Miotti, preparatore fisico nazionale Fip, laurea magistrale in "Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate", nonostante la giovane età ha diverse altre certificazioni in ambito sportivo, applica metodologie all'avanguardia ed ha dimostrato grande competenza ad alto livello. Rappresenta un'addizione importante in un club che crede molto nella pianificazione, sia nella cura e preparazione degli atleti che nell'organizzazione in generale. Coach Barsotti lo conosce bene, avendo collaborato con lui 2 stagioni dove ha potuto apprezzare le sue capacità e la disponibilità al lavoro.