Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La federazione pistouese di Sinistra Italiana aderisce alla manifestazione contro la realizzazione della funvia Doganacci-Corno alle Scale.
"Sinistra Italiana di Pistoia condivide i contenuti del documento, sottoscritto da un vasto arco di organizzazioni e associazioni, nel quale vengono analiticamente esposti i numerosi e seri motivi di contrarietà rispetto alla realizzazione della nuova funivia Doganaccia-Corno alle Scale.
Si tratta, in tutta evidenza, di un progetto figlio di una visione dello sviluppo della montagna ormai fuori dal tempo e di una idea del turismo del tutto incompatibile con i nuovi scenari dettati dalla crisi climatica e ambientale che stiamo vivendo.
La diffusa contrarietà a questo progetto, maturata sulla base di argomenti seri econcreti, non può essere, per l’ennesima volta, semplicisticamente liquidata come opposizione allo “sviluppo” (di quale sviluppo stiamo parlando?).
Sinistra Italiana di Pistoia chiede alle istituzioni di ascoltare attentamente le valutazioni e le obiezioni avanzate da cittadini e associazioni e, per queste ragioni, aderisce alla manifestazione, che si terrà domenica 18 giugno alla Doganaccia, organizzata da numerose associazioni condividendone lo spirito i contenuti e gli obiettivi.
Di fronte alla riproposizione acritica di un modello di sviluppo distruttivo dell’ambiente e orientato a una fruizione meramente consumistica del territorio montano, Sinistra Italiana condivide la necessità di una iniziativa che, oltre a impedire questo intervento, sia di stimolo a una riflessione approfondita per la definizione di un nuovo approccio culturale e politico capace di costruire un vero progresso nella gestione della montagna e dei suoi problemi".