Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il coordinamento provinciale di Sinistra Civica Ecologista ha deciso di aderire alla manifestazione in programma domenica alla Doganaccia per realizzare un presidio a difesa dell’ambiente montano e contro la realizzazione del progetto che prevede una nuova funivia di collegamento tra la Doganaccia e il Corno alle scale.
"Si tratta di un'opera ad alto impatto ambientale, sia nella fase di realizzazione che per le future ricadute in fatto di pressione turistica.
Siamo di fronte a un progetto irragionevole, che non tiene conto dei cambiamenti climatici purtroppo in atto, che fanno sì non si debba ritenere logico realizzare nuovi impianti sciistici al di sotto dei 1.800 metri di altitudine, per le scarse possibilità che avrebbero di godere di innevamento naturale e per la conseguente necessità di ricorrere a quello artificiale, con grande impatto ambientale per l’enorme consumo di energia e di risorse idriche che tale modalità comporta.
Sce non è certo contraria allo sviluppo del turismo montano, ma ritiene che le risorse economiche a disposizione debbano essere impiegate non in questo tipo di opere, ma nello sviluppo di infrastrutture e servizi in grado di favorire un turismo slow e a basso impatto ambientale.
Quindi, al pari di numerose associazioni, gruppi e organizzazioni politiche, Sinistra civica ecologista chiede che le risorse disponibili e il cospicuo finanziamento messo a disposizione dalla Regione Toscana, siano destinati ad esempio al recupero della Casetta Pulledrari a Maresca e del Rondò Priscilla a Cutigliano, alla costruzione di un palazzetto polivalente all’Abetone, alla manutenzione di strade e sentieri, ad eventi in grado di promuovere l’intero territorio montano. E i 15 milioni e 700.000 euro previsti per la realizzazione della funivia sarebbero sufficienti a rendere concrete molte di queste proposte.
Per tutto questo Sce di Pistoia aderisce al presidio per l’ambiente e contro la funivia alla Doganaccia".