Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Dall’Associazione Matilde Capecchi “Margherita Silenziosa”, un ecografo di ultima generazione per la Pediatria

22/6/2023 - 12:43

L’ecografo che l’Associazione Matilde Capecchi “Margherita Silenziosa” ha donato al reparto pediatrico dell’ospedale di Pistoia rappresenta quanto di più avanzato è stato fino a questo momento realizzato nel campo della diagnostica digitale. Le ridotte  dimensioni dell’apparecchio ne permettono un utilizzo mobile: dagli esami al letto dei pazienti a quelli negli ambulatori fino in pronto soccorso se necessario. Si può collegare ai tablet, ma anche agli smartphone: in pratica è un dispositivo quasi tascabile ma potentissimo nella tecnologia.
 
“E’ uno dei modelli più innovativi in questo momento disponibili nel campo dell’ecografia clinica, in quanto può essere utilizzato ovunque fornendo, in tempo reale, l’esame con un’elevata performance clinica. Ringrazio l’Associazione per questo gesto di vicinanza al nostro reparto e quanti hanno contribuito a dotare il nostro ospedale di questo apparecchio che rappresenta una integrazione nella visita medica; l’ecografo, tra l’altro, può indagare qualsiasi distretto anatomico dell’organismo dei nostri piccoli pazienti” – ha commentato il direttore della struttura pediatrica e direttore dell’Area aziendale della Pediatra, il dottor Rino Agostiniani.
 
L’apparecchio è stato consegnato dalla signora Silvia, mamma di Matilde, la giovane scomparsa a soli 18 anni, e da un’altra mamma, Veronica Niccolai; anche lei ha perso prematuramente la sua Rebecca.  “Abbiamo condiviso questa donazione, perchè le nostre bambine –hanno detto- continuano a seminare gratitudine per gli altri e così vengono realizzati progetti utili per altri bambini, come in questo caso”.

Erano presenti anche il padre e il fratello di Matilde, Bernardo e Giovanni Capecchi insieme ai volontari dell’Associazione.
Anche i dottori Leonardo Capecchi e Fabio Pronti, rispettivamente della direzione sanitaria e della direzione infermieristica del presidio, e la dottoressa Silvia Ghione, responsabile del reparto pediatrico,  hanno espresso parole di gratitudine: “questo progetto nasce dalla collaborazione di due famiglie e dalla sensibilità delle comunità a cui appartengono per il miglioramento del percorso diagnostico dei nostri piccoli pazienti: da ora in poi, già durante la visita, potranno effettuare anche l’esame ecografico senza la necessità di un rinvio ad una fase successiva e con minori disagi. Si tratta dunque di un notevole progresso nelle cure”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: