Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il Gruppo Donatori di Sangue Montecatini Alto organizza un’originale iniziativa denominata “APEROLIVI – LA FETT’UNTA 2.0”.
La manifestazione è in programma sabato 24 e domenica 25 giugno dalle ore 19:00 alle ore 23:00 in un antico oliveto in località Vico a Montecatini Alto, caratterizzato da dolci terrazzamenti con vista panoramica su Montecatini Terme.
I partecipanti (su prenotazione) ritireranno un cestino contenente prodotti tipici toscani e si accomoderanno nelle postazioni allestite per consumarli in stile pic-nic, quest’ultimi saranno accompagnati inoltre dalla fett’unta, servita direttamente dagli organizzatori. È prevista la possibilità di un menú vegetariano e senza glutine su prenotazione, “Si tratta – afferma Antonio Belloni, presidente del Gruppo donatori Fratres – di un pic-nic sotto gli olivi, dove riscoprire il gusto e la tradizione dell'olio extra vergine di oliva e della fett'unta da poter gustare al tramonto seduti su di un telo o su balle di fieno”.
Ad accompagnare l’evento saranno presenti esposizioni artistiche di artigiani del territorio, musica dal vivo e una degustazione di olio E.V.O.
Il progetto ha trovato pieno appoggio da parte dell’Amministrazione Comunale di Montecatini Terme con gli Assessorati alla Cultura e alle Attività Produttive e ha favorevolmente interessato Fratres Toscana, Banca Centro Toscana Umbria e una serie di attività produttive locali, tutti partnership fondamentali per “la messa in opera” dell’iniziativa. “Fa piacere che una consolidata tradizione popolare legata al territorio quale era la Sagra della Fett’Unta trovi nuovo slancio in una versione rinnovata sotto vari profili: come amministrazione Comunale non possiamo che appoggiare l’iniziativa dei Fratres Montecatini Alto”, dichiara l’Assessore alla Cultura Alessandro Sartoni.
L’idea di “APEROLIVI – LA FETT’UNTA 2.0” nasce dalla voglia di riproporre in forma rivisitata la tradizionale Sagra della Fett’unta, manifestazione svoltasi ininterrottamente dall’anno 1965 al 2018 a Montecatini Alto dall’Unione Sportiva Montecatini Alto.
L’iniziativa verrà realizzata in un oliveto, dove, in un perfetto equilibrio tra natura, clima, bellezza e tradizioni secolari, “nasce” l’olio extra vergine di oliva I.G.P del colle di Montecatini Alto.
Similmente a tutte le iniziative di Fratres Montecatini Alto, l’evento vuol essere occasione di promozione della cultura del dono del sangue come gesto di solidarietà e generosità, necessario per soddisfare i bisogni della comunità.
Nel progetto è stata inserita una degustazione di Olio Extra Vergine di Oliva perché l’iniziativa intende anche promuove l’ambiente e il paesaggio olivicolo, diffondendo inoltre la storia e la cultura dell’olio extra vergine come «prodotto tipico» del nostro territorio e pertanto capace di valorizzarne e veicolarne l’identità, la storia e la cultura.
INFORMAZIONI: telefono 388 255 3252
Facebook (AperOlivi la Fettunta 2.0)
Instagram (aperolivilafettunta2.0).