Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Poste italiane: con Polis lo sportello unico arriva a Ponte Buggianese e Cutigliano

28/6/2023 - 9:16

Gli uffici di Ponte Buggianese e Cutigliano, tra i primi in Italia, offrono da oggi i principali servizi della pubblica amministrazione grazie al progetto “Polis – casa dei servizi di cittadinanza digitale”, che ha l’obiettivo di promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei piccoli centri urbani e nelle aree interne del Paese, contribuendo al loro rilancio.


L’ufficio postale diventerà uno sportello unico dove i cittadini potranno richiedere numerosi servizi della pubblica amministrazione: carta d’identità elettronica, passaporto, certificati di stato civile e anagrafici, autodichiarazioni di smarrimento, denuncia di detenzione e trasporto d’armi, richiesta riemissione di codice fiscale, estratto conto posizioni debitorie, visura planimetrie catastali, esenzione canone Rai, deleghe soggetti fragili, certificati giudiziari, Isee, estratto contributivo, modello Obis per i pensionati, certificazione unica, rilascio patente nautica e denuncia e richiesta duplicati patente.


Gli abitanti, ad esempio, che non hanno il tribunale e l’Inps in zona, a breve invece sarà sufficiente recarsi nello sportello unico dell’ufficio postale con un solo appuntamento per ottenere tutto ciò di cui hanno bisogno con un doppio beneficio per i cittadini e per l’ambiente.


Polis coinvolge un totale di quasi 7mila sedi dei comuni con meno di 15mila abitanti per un investimento totale di 1,12 miliardi di euro, finanziato in parte con 800 milioni di euro attraverso il Piano nazionale di ripresa e resilienza  e in parte direttamente da Poste Italiane.


“Il nostro obiettivo è guidare la transizione digitale del Paese fornendo assistenza ai clienti, con personale dedicato – ha dichiarato l'Ad Matteo Del Fante - Sono circa 11 milioni le persone che hanno bisogno di essere supportate, di questi, 6 milioni hanno più di 65 anni”.


La scelta di investire sui piccoli comuni è una delle principali leve nella strategia di crescita di Poste Italiane.


“Per noi gli uffici hanno un ruolo cruciale. È una rete potentissima, un brand consolidato che ci consente di arrivare in modo capillare sul tutto il territorio. Gli uffici postali sono per i comuni più piccoli spesso l'unico presidio istituzionale”, conclude Del Fante.

 
Gli interventi di manutenzione termineranno entro marzo 2023 e non riguarderanno solo gli uffici postali, ma anche gli spazi esterni. “In molti comuni davanti agli uffici postali abbiamo ampie aree: intendiamo dedicarle a spazi sociali. All'esterno degli uffici istalleremo armadi digitali con i quali erogare servizi con un'operatività 24 ore su 24”, ha detto Giuseppe Lasco, condirettore generale di Poste Italiane.


Non solo servizi dunque, accanto agli uffici postali saranno installate colonnine di ricarica, per un piano complessivo di 5mila postazioni e una serie di spazi verranno dedicati al co-working: tutti gli spazi saranno interconnessi tra di loro e costituiranno un’unica rete digitalizzata e smart.

Fonte: Poste Italiane
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/6/2023 - 21:41

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

Volevo aggiungere che grazie all'"innovazione" Polis, i posti a sedere per i clienti, si sono ridotti a tre, molto ravvicinati tra loro e se qualcosa abbiamo imparato dal Covid, ne vengono sfruttati solo due, lasciando libero quello centrale, visto che non sono distanziabili.
Negli uffici postali, in certi periodi, molti clienti sono persone anziane, che magari nelle lunghe attese vorrebbero mettersi a sedere!
Quindi mi pare assurda la scelta di ridurne i posti!

29/6/2023 - 18:04

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

Mentre il Sindaco si gonfiava di boria, per questa "innovazione", è quasi un anno che le poste di Ponte Buggianese non hanno più lo sportello del Postamat! COMPLIMENTI.

28/6/2023 - 14:16

AUTORE:
ELDA

Spero vivamente che dall'ufficio postale di ponte buggianese, venga trasferita prima possibile; mi duole constatare che , in piu' situazioni, ha avuto in pubblico un comportamento discutibile (in un caso mi sono sentita io in imbarazzo per come ha trattato una persona) e a livello personale per ben due volte, nonostante avessimo concordato i due appuntamenti, la puntualita' non è stata rispettata, il primo giorno un ritardo di 45 minuti, il secondo giorno convocata alle 8,30 ne sono uscita alle 12,00 tra ritardi , problemi, e nervosismi vari.