Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 1 luglio torna la Segnavie Run, evento competitivo di punta all’interno dell’Adventure Outdoor Fest, grande happening dedicato a tutte le discipline sportive fuoristrada che già da anni permette a tantissimi appassionati di scoprire le bellezze della montagna pistoiese. La Segnavie Run è stata un enorme veicolo promozionale e per questa seconda edizione propone una corposa novità.
Al fianco del percorso collaudato di 14 km per 700 metri, aperto anche ai non competitivi, viene infatti inaugurato il nuovo tracciato di 25 km per 1.200 metri che rappresenta un traguardo non di poco conto per gli organizzatori, perché disegnato sui sentieri ripristinati grazie al progetto Segnavie e al lavoro di varie associazioni e volontari che in queste settimane hanno duramente lavorato per la loro pulizia. I percorsi sono immersi in boschi di abeti, castagni, faggi e lecci con ombra sempre presente e temperatura fresca nonostante l’estate. Insomma, qualcosa che è ben più di una corsa in montagna…
L’appuntamento è al Villaggio del Festival a San Marcello Piteglio presso il parco del laghetto del famoso Ponte Sospeso, che quest’anno compie un secolo di vita. Il via è previsto per le ore 9:00, con una quota d’iscrizione di 28 euro per la 25 km e di 20 euro per la 14 km competitiva, mentre i non agonisti potranno pagare 16 euro. Pettorali e pacchi gara potranno essere ritirati già al venerdì presso l’Info Point all’interno del villaggio del Festival, dalle 14 alle 18. Accompagnatori e famiglie potranno vivere tante attività presso il villaggio dell'Adventure Outdoor Fest nell'attesa dell'arrivo degli atleti. La Segnavie Run è infatti un appuntamento inserito nel ricco programma della manifestazione, dove i runner iscritti potranno anche campeggiare.
La Segnavie Run è realizzata grazie al contributo della Fondazione Caript e del Comune di San Marcello Piteglio, in collaborazione con Silvano Fedi e la Banda dei Malandrini, con il supporto di Scarpa, Grivel, Garmont, Ferrino, Coros, Lenzi Bike e Ron Out.
Ricordiamo che l’Adventure Outdoor Fest, alla sua nona edizione, scatterà mercoledì 28 giugno per concludersi domenica 2 luglio. 5 giorni dedicati agli sport outdoor, alle pratiche yoga e di meditazione, con possibilità di partecipare a corsi, laboratori e workshop; 5 giorni di incontri, cinema, appuntamenti culturali e musicali; 5 giorni di scoperta del territorio con escursioni e trekking. 5 giorni per staccare da tutto: solo sport, musica, natura ed emozioni da condividere.
Per informazioni: www.adventureoutdoorfest.com, https://www.facebook.com/AdventureOutdoorFest