Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Nuovo percorso per la "Segnavie Run"

29/6/2023 - 10:34

Sabato 1 luglio torna la Segnavie Run, evento competitivo di punta all’interno dell’Adventure Outdoor Fest, grande happening dedicato a tutte le discipline sportive fuoristrada che già da anni permette a tantissimi appassionati di scoprire le bellezze della montagna pistoiese. La Segnavie Run è stata un enorme veicolo promozionale e per questa seconda edizione propone una corposa novità.


Al fianco del percorso collaudato di 14 km per 700 metri, aperto anche ai non competitivi, viene infatti inaugurato il nuovo tracciato di 25 km per 1.200 metri che rappresenta un traguardo non di poco conto per gli organizzatori, perché disegnato sui sentieri ripristinati grazie al progetto Segnavie e al lavoro di varie associazioni e volontari che in queste settimane hanno duramente lavorato per la loro pulizia. I percorsi sono immersi in boschi di abeti, castagni, faggi e lecci con ombra sempre presente e temperatura fresca nonostante l’estate. Insomma, qualcosa che è ben più di una corsa in montagna…


L’appuntamento è al Villaggio del Festival a San Marcello Piteglio presso il parco del laghetto del famoso Ponte Sospeso, che quest’anno compie un secolo di vita. Il via è previsto per le ore 9:00, con una quota d’iscrizione di 28 euro per la 25 km e di 20 euro per la 14 km competitiva, mentre i non agonisti potranno pagare 16 euro. Pettorali e pacchi gara potranno essere ritirati già al venerdì presso l’Info Point all’interno del villaggio del Festival, dalle 14 alle 18. Accompagnatori e famiglie potranno vivere tante attività presso il villaggio dell'Adventure Outdoor Fest nell'attesa dell'arrivo degli atleti. La Segnavie Run è infatti un appuntamento inserito nel ricco programma della manifestazione, dove i runner iscritti potranno anche campeggiare.


La Segnavie Run è realizzata grazie al contributo della Fondazione Caript e del Comune di San Marcello Piteglio, in collaborazione con Silvano Fedi e la Banda dei Malandrini, con il supporto di Scarpa, Grivel, Garmont, Ferrino, Coros, Lenzi Bike e Ron Out.


Ricordiamo che l’Adventure Outdoor Fest, alla sua nona edizione, scatterà mercoledì 28 giugno per concludersi domenica 2 luglio. 5 giorni dedicati agli sport outdoor, alle pratiche yoga e di meditazione, con possibilità di partecipare a corsi, laboratori e workshop; 5 giorni di incontri, cinema, appuntamenti culturali e musicali; 5 giorni di scoperta del territorio con escursioni e trekking. 5 giorni per staccare da tutto: solo sport, musica, natura ed emozioni da condividere.


Per informazioni: www.adventureoutdoorfest.com, https://www.facebook.com/AdventureOutdoorFest

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: