Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La presidente dell'Ordine degli avvocati di Pistoia, Cecilia Turco, interviene sulla scomparsa di Claudio Casciani. Classe 1935, era nato a Pieve a Nievole e aveva lo studio in piazza Martini a Moinsummano. Iscritto all'Ordine fin dal 1962.
"Con la scomparsa dell'avvocato Claudio Casciani se ne va un pezzo della storia dell'avvocatura pistoiese e toscana. Un maestro per generazioni di avvocati. Un uomo che ha fatto della professione, fino all'ultimo, la ragione della sua vita unitamente all'impegno civile a favore della comunità nelle istituzione democratiche.
Un penalista che ha affrontato i più importanti processi che si sono svolti nel nostro territorio coniugando la profonda conoscenza del diritto con il talento naturale che lo ha sempre caratterizzato per la intelligenza raffinata,la solida cultura ,la conoscenza dell'animo umano.
Stimato e rispettato da tutti, ascoltato dalla magistratura, non più tardi di sei mesi fa aveva ricevuto la medaglia alla carriera per i 60 anni di professione e anche in quella occasione il suo intervento appassionato, ironico era stato a lungo applaudito.
La sua lunga storia professionale è stata anche caratterizzata da un impegno convinto a favore dell'avvocatura penalista che ha guidato per alcuni anni e sempre per l'affermazione dei valori costituzionali della difesa, del giusto processo, della civiltà giuridica.
Un testimone indiscusso ,un esempio di grande avvocato che ha onorato la toga. L'Ordine degli avvocati di Pistoia con la sua presidente è vicina a Fabio, nostro collega e a tutta la famiglia".