Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Il Progetto Help Net sulla prevenzione del disagio continua con l'attivazione di percorsi mirati sulle dipendenze, nelle Scuole Primarie della Direzione Didattica di MontecatiniTerme, condotti dal Dott. Alessandro Monti e nella Scuola Media “Chini” coordinati dalla Dott.ssa Nicoleta Tudor.
Con la parola ‘dipendenza’, oggi, si tende subito a pensare alla ‘tossicodipendenza’, termine che risente molto dell’esplosione delle droghe nei giovani tra gli anni ’80 e ’90. Ma oggi quanti altri tipi di dipendenze esistono o possono esistere nella vita quotidiana? Se pensiamo al cibo, alla televisione, ai videogiochi, anche allo stesso bisogno di cercare emozioni ‘forti’ (velocità, riflessi che corrono), possiamo osservare come la dipendenza si esplichi in campi profondamente diversi e in ambiti che, se non esaminati attentamente dal punto di vista del ‘perché ne ho bisogno’, possono ben presto degenerare.
Quest’ulteriore progetto Help Net si propone di richiamare l’interesse dei giovani sul problema delle nuove dipendenze: interesse ed approfondimento che non vanno a demonizzare gli oggetti di uso quotidiano o i pensieri del ragazzo, ma a sondare le emozioni ed i bisogni che vi stanno dietro, spingendo il giovane a chiedersi sempre il perché delle proprie azioni.
Un buon uso dei ‘perché’ e della consapevolezza dei propri bisogni hanno fini di equilibrio della personalità che si va creando, per la salute psicologica costruita e conservata attraverso l’immagine di sé.
Il percorso prevederà incontri nelle classi congli alunni, momenti di approfondimento con i docenti e occasioni di scambio con le famiglie.
Per ulteriori informazioni e dettagli si può consultare la pagina web https://sites.google.com/site/helpnetscuola/home/le-dipendenze