Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una visita per sancire l'inizio di un'amicizia tra due città apparentemente lontane, Gongju e Pistoia, ma con più di un punto di contatto. Così, da lunedì a oggi una delegazione della città sudcoreana ha soggiornato a Pistoia per intraprendere questo percorso di condivisione e scambio tra le due realtà.
L'incontro è il culmine, dunque, dei rapporti intercorsi negli ultimi tre anni tra l'assessorato al turismo del Comune di Pistoia e il Console onorario della Corea del Sud Riccardo Gelli.
Prima di visitare la città e le sue bellezze, la delegazione, guidata dal vicesindaco Lee Soonjong e dal vicepresidente del consiglio comunale Lim Dalhee, ha incontrato nella Sala Grandonio del palazzo comunale il sindaco Alessandro Tomasi e l'assessore alle tradizioni, al turismo e ai gemellaggi Alessandro Sabella. Presenti il Console Gelli e la dirigente del servizio cultura e tradizioni, turismo e informatica Maria Stella Rasetti.
«È interesse nostro, da qualche anno, aprirci e sviluppare strategie per attratte un turismo differente da quello di massa delle grandi città toscane – ha commentato Tomasi – speriamo di far conoscere in modo autentico Pistoia e di creare un dialogo vero e profondo attraverso la cultura, che deve essere il primo canale di comunicazione per avvicinare i popoli.»
«Questa visita ha sancito l'inizio di un percorso di avvicinamento tra le due città, il nostro obiettivo è aprire un canale per proporre Pistoia come destinazione turistica – ha dichiarato Sabella –. Ci sono molti punti di contatto, come l'arte e la natura, che possono rendere la nostra città una delle tappe da non perdere per i sud-coreani in visita nel nostro Paese. Senza dimenticare i cammini che attraversano la città e che possono essere molto attrattivi, visti i tanti coreani che ogni anno percorrono il Cammino di Santiago».
La delegazione coreana ha colto l'occasione per invitare ufficialmente il sindaco di Pistoia al Baekje Cultural Festival, la manifestazione storico-culturale che si tiene a fine settembre nella città di Gongju e che è giunta alla 69° edizione.
Le due città si sono scoperte vicine anche nella scelta dell'animale che le rappresenta, l'orso Goma di Gongju e il Micco di Pistoia.
In foto, la delegazione sudcoreana con il sindaco Tomasi, l'assessore Sabella e la dirigente del servizio Maria Stella Rasetti