Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il circolo Arci Agorà di Pietrabuona ha organizzato, domenica, una giornata per combattere lo stigma, in collaborazione con l’associazione Rosaspina odv e con l’Artlab del Mah, Boh!-L’officina delle possibilità, una giornata inserita nel programma della IV edizione de La montagna a fumetti, iniziativa curata dall’associazione Convivio odv che, quest’anno, è dedicata ‘La Val di là-Oltre le montagne e i pregiudizi’.
Cosa è lo stigma? Il termine indica un marchio, una etichettatura negativa; viene usato parlando delle malattie psichiatriche: è unacondanna sociale che pesa sui malati, colpevolizzati, sostenendo che i disturbi di cui soffrono non hanno rimedio e sono pericolosi. Per chi ne soffre e, spesso, per le loro famiglie, al disagio si aggiunge la vergogna, la necessità di isolarsi. Lo stigma è negare alle malattie mentali la dignità di malattia.
Depressione, ansia, disturbo ossessivo-compulsivo, panico, distimia, anoressia, schizofrenia sono tutte malattie, ognuna delle quali con una diagnosi e una terapia. Non sempre del tutto efficace, così come, peraltro, vale anche per le terapie dei problemi fisici, che non sempre curano, più spesso ‘trattano’, contengono il problema.
Alle 17.30, nella veranda del circolo, viene inaugurata la mostra degli elaborati artistici prodotti dagli utenti del servizio, alle 21 verrà proiettato il cortometraggio ‘La giostra’, del regista lucchese Simone Arrighi, che presenterà il suo lavoro.
Per prenotare la partecipazione, chiamare lo 0572408182 o inviare un messaggio WhatsApp al 3478841190. L’ingresso ai locali è libero, dietro presentazione di tessera Arci.