Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Giada Calistri (FdI), Jonathan Innocenti e Massimiliano Danesi (Noi per Marliana) intervengono in tema di raccolta rifiuti.
"Da giorni arrivano, sia al circolo FdI che alla lista Noi per Marliana, continue segnalazioni che evidenziano un problema di gestione di raccolta rifiuti all'interno del comune.
Zone in cui la differenziata non viene raccolta e la gente è costretta a rimettere dentro i sacchi per non lasciarli giorni e giorni fuori nella strada (ricordiamo che siamo in una zona ricca di animali selvatici e le temperature esterne notevoli incrementano la fuoriuscita di odori), privati che vietano in modi discutibili ad altre persone di lasciare i rifiuti alle zone ecologiche perchè, a detta loro, i cassonetti sono installati in zone private (amministrazione comunale informata già da tempo della situazione) e in ultimo una segnalazione arrivata stamattina che evidenzia una situazione di estremo disagio in Panicagliora che si descrive perfettamente nella foto.
A nostro parere la situazione trova le cause sicuramente in una gestione non ottimale della raccolta da parte delle società che si occupa del ritiro rifiuti a cui si aggiunge l'inciviltà da parte di qualcuno, ma è anche dovuta a una mancanza di comunicazione da parte dell'attuale maggioranza con il gestore.
In questo periodo il nostro comune vede un notevole incremento di persone, in parte turisti italiani e stranieri, e in parte occupanti di seconde case, per non parlare delle bellissime feste e sagre che vengono organizzate dalle associazioni e dalle proloco e che, fortunatamente, attirano moltissime persone nel fine settimana.
Tutto questo crea un incremento notevole dei rifiuti che non può essere gestito con l'installazione di qualche cassonetto in piu. Ci chiediamo coma mai non si siano fatti degli accordi con Alia che prevedano, in questo periodo di alta stagione, dei passaggi extra di raccolta rifiuti soprattutto dopo il fine settimana.
Quindi, dopo le strade piene di buche, un taglio dell'erba approssimativo partito in notevole ritardo, l'illuminazione pubblica che continua a essere spenta di notte, un ufficio tecnico che funziona a singhiozzi, assistenza medica inesistente per buona parte dei cittadini, all'elenco già bello pieno di disservizi si aggiunge anche il problema raccolta rifiuti.
Eppure la voglia di venire e di investire in questo comune c'è! Basta pensare alla recente nuova apertura del bar Bimbo a Femminamorta, locale storico e famosissimo negli anni 80, che riapre dopo decenni di chiusura; la riapertura di questo locale, che una volta concluso i lavori procederà anche con la riapertura dell'albergo e di altri servizi e che tanto prestigio e lavoro porterà nel nostro comune, è passata totalmente in sordina, non una abbiamo visto nè letto una parola da parte di chi avrebbe dovuto farsi portavoce di un evento importante.
Ci appelliamo, di nuovo, alla giunta Bruschi affinchè coinvolga le minoranze politiche presenti con la speranza di risollevare le sorti di questo comune.
Ai cittadini và il nostro grazie e l'appello a continuare a segnalare le criticità affinchè noi si possa continuare a fare il nostro lavoro di opposizione nell'interesse di tutti".