Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il Pd interviene sui piani urbanistici e sul Pnrr.
"In questi giorni l’amministrazione comunale ha partecipato presso il Vannucci Nursery Plant a un evento per far conoscere ai cittadini le presunte grandi opportunità che si aprono per Pistoia con i Piani urbanistici e il Pnrr.
Ci preme per completezza di informazioni fornire alcuni strumenti di lettura aggiuntivi. Innanzitutto del Piano operativo che viene annunciato come in fase di formazione (in alcune dichiarazioni l’assessore Cialdi ne aveva preannunciato l’adozione per la primavera 2023) al momento non se ne sa nulla. In questi giorni si è presentato alla cittadinanza qualcosa che esiste solo teoricamente ma che ancora non è stato neppure discusso una volta in consiglio comunale né nella commissione competente.
Nella pratica infatti c’è una proposta che è attualmente depositata in copianificazione in Regione, oltretutto scarna visto che la visione strategica di Pistoia per i prossimi 20 anni è composta da soli tre (nota bene: tre) documenti. Normalmente una progettazione comunale così importante e di lungo termine porta con sé la necessità di studi che la giunta commissiona agli uffici o a soggetti esterni. Per decidere cosa sarà Pistoia nel prossimo futuro la giunta Tomasi invece “va a braccio”: niente studi socio economici o demografici, niente studi sul commercio, niente piani per l’abbattimento di barriere architettoniche, niente piani per la telefonia, niente pianificazione strategica per la mobilità sostenibile, nessuna analisi statistica sulle politiche energetiche, nessuna chiarezza rispetto all’organizzazione degli uffici preposti e all’eventuale esigenza di altre professionalità. Niente di tutto ciò che normalmente i Comuni adottano prima di prendere le decisioni strutturali sullo sviluppo della città.
È quindi corretto dire ai cittadini che assistono alla presentazione di quelle tre tavole, propagandate come il non plus ultra, che Pistoia affronta questo grande appuntamento con strumenti che sono distanti anni luce da ciò che ci si dovrebbe aspettare da un Comune capoluogo e da ciò gli altri Comuni fanno.
Altro argomento drammatico è il Pnrr. Il gruppo Pd ha già presentato alla giunta durante un consiglio comunale un’analisi da cui risulta come Pistoia sia l'ultimo fra i Comuni capoluogo toscani per quantità e qualità di fondi Pnrr intercettati. Questo è un dato che si deve raccontare ai cittadini, così come si deve dire che è quantomeno discutibile presentare un piano di recupero di un quartiere (San Lorenzo) in cui ancora non si sa cosa fare. Si è chiesto un finanziamento immenso senza avere un’idea di come utilizzare gli spazi a disposizione, un po’ come preparare la valigia senza sapere qual è la meta.
Come consiglieri comunali del Pd siamo disponibili a contribuire in modo costruttivo a colmare queste lacune, chiediamo però che, con il supporto degli uffici, la comunicazione sia completa e il processo partecipativo sia ampio e ufficiale".