Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere ingaggiato Valerio Longo, ala-centro di 204 cm, nato l'11 marzo 2004, proveniente da Trapani. Nella passata stagione è stato avversario dei rossoblù con la maglia di Langhe Roero Alba, dove in quasi 23 minuti di media in Serie B ha realizzato 5,2 punti e preso 5,3 rimbalzi a partita.Nativo di Alcamo (Tp), è figlio d'arte, infatti la madre Daniela Grande, originaria dell'Abruzzo, è stata una campionessa di pallacanestro negli anni '90 giocando per oltre un decennio in A1 femminile con le maglie di Priolo, Avellino e Alcamo appunto, dove ha sfiorato la vittoria della Coppa Ronchetti e dove successivamente si è stabilita con la famiglia.Cresciuto nel vivaio di Trapani, con i granata ha debuttato in A2 a soli 17 anni, ha disputato diverse finali nazionali ed è nel giro delle squadre nazionali azzurre giovanili, con le quali ha collezionato varie convocazioni. Fisico importante, grande lottatore, può difendere sui centri ed ha buoni movimenti vicino a canestro.
Fresco di maturità al Liceo Classico, ha dimostrato grandi motivazioni e Federico Barsotti è lieto di poter lavorare con questo interessante prospetto: "Elemento perfetto per completare il nostro roster. E' giovane, fresco, atletico e con tanta energia, ha caratteristiche molto differenti rispetto ai compagni di reparto, più tecnici ed esperti, quindi con lui ampliamo le opzioni. Lo vedo come alter ego di Lorenzetti. Ha fatto una grande crescita ad Alba, è nostra intenzione fare emergere il suo potenziale ed alla fine dell'anno sarà un giocatore molto migliorato, ne sono sicuro".Valerio Longo vestirà la canotta rossoblù n. 11.
Fabo Herons ringrazia la società Trapani Shark e il procuratore del ragazzo, Marco Calise di Tangram Sports Management, per la fattiva collaborazione.
Carriera
22-23 Langhe Roero Alba (Serie B)
21-22 Pallacanestro Trapani (Serie A2 e U19) e Marsala (C Silver)
19-20 Pallacanestro Trapani (Under 18)
18-19 Pallacanestro Trapani (Under 18, Under 16 e Under 15)