Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ragazza di 13 anni si perde nei sentieri di montagna, rintracciata dal Soccorso alpino

28/7/2023 - 15:46

ABETONE CUTIGLIANO - Nel primo pomeriggio di giovedì la stazione del Soccorso alpino della guardia di finanza (Sagf) di Abetone Cutigliano è stata attivata dal responsabile di un gruppo di giovani escursionisti della provincia di Firenze, che stavano passeggiando lungo i sentieri di Cutigliano, in quanto una ragazza di 13 anni, che si era leggermente allontanata dal gruppo, aveva smarrito l’orientamento e si era persa.


Una pattuglia di militari Sagf si è prontamente portata sul posto, avviando accurate ricerche sui vari percorsi della zona e riuscendo, grazie alla profonda conoscenza dei luoghi, intorno alle ore 16:15 circa, a rintracciare la giovane – che si trovava a circa 500 metri dal punto ove si era smarrita, fortunatamente incolume e solo spaventata per la disavventura – riaccompagnandola dai suoi compagni.


Alle operazioni di ricerca ha collaborato, anche, personale del Soccorso alpino e speleologico toscano (Sast) e dei vigili del fuoco, contestualmente allertati dal Corpo.


L’immediato intervento e il suo felice esito costituiscono un’ulteriore testimonianza della professionalità e del coraggio con cui, quotidianamente, opera la componente di Soccorso alpino toscana delle fiamme gialle, per la salvaguardia della vita umana, affrontando rischi e fatiche in ogni situazione di emergenza e garantendo il proprio concreto aiuto, agli abitanti e agli utenti dei monti della Toscana e dell’Emilia Romagna, in ogni stagione e condizione, ambientale e metereologica.


Dall’inizio dell’anno, i finanzieri specializzati della stazione Sagf di Abetone Cutigliano, strategicamente allocata a cavallo delle due regioni, in stretto raccordo con gli altri attori del soccorso e spesso in sinergia con le sezioni aeree del Corpo di Pisa e Rimini, hanno infatti condotto numerose azioni – anche complesse e rischiose per l’incolumità degli stessi soccorritori – in montagna e in aree non antropizzate, traendo in salvo 17 persone, tra escursionisti dispersi tra i boschi, appassionati di sport invernali ed alpinistici o soggetti, comunque, rimasti immobilizzati, in ambiente impervio, in seguito a infortuni e traumi.

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: