A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nel pomeriggio di martedì 1 agosto, nel corso di uno specifico servizio mirato alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio e in particolar modo connessi alle truffe in danno di soggetti vulnerabili, principalmente donne e anziani, personale del commissariato di Montecatini Terme ha denunciato in stato di libertà due individui, originari della provincia di Palermo, che si aggiravano con fare sospetto, a bordo di un'autovettura, nelle vicinanze degli ulteriori veicoli in sosta presenti all’interno del parcheggio del centro commerciale “Coop FI” di via Biscolla, senza procedere, nonostante numerosi spazi liberi, al parcheggio del veicolo.
Immediatamente sottoposti a controllo e identificazione, tali soggetti risultavano annoverare numerosi precedenti di polizia attinenti la cosiddetta “truffa dello specchietto” e, per tale motivo, presumendo che la loro presenza in quel luogo, nelle cui adiacenze risultano presenti numerosi altri esercizi commerciali della grande catena di distribuzione, potesse essere dovuta al tentativo di mettere in atto ulteriori truffe in danno degli avventori presenti, nei loro confronti veniva eseguita una perquisizione personale e locale del veicolo che portava al rinvenimento e sequestro di alcuni oggetti atti a offendere (5 sassi, 1 chiave svita bulloni in ferro, di probabile utilizzo per le truffe al fine di simulare la rottura di uno specchietto dei veicoli in sosta) di cui non era giustificato il possesso.
Al termine delle procedure identificative e degli accertamenti di polizia giudiziaria tali soggetti venivano denunciati all’autorità giudiziaria, in stato di libertà, ex-art. 4 della legge n. 110/75 poiché senza giustificato motivo, detenevano fuori dalla propria abitazione o dalle appartenenze di essa, strumenti atti a offendere e inoltre, nei loro confronti veniva notificata la proposta di avvio del procedimento volto all’ottenimento da parte del questore di Pistoia del foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno dai comuni di Montecatini Terme, Massa e Cozzile e Pieve a Nievole.