Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Truffa dello specchietto nel parcheggio della Coop, denunciati in due

3/8/2023 - 17:44

Nel pomeriggio di martedì 1 agosto, nel corso di uno specifico servizio mirato alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio e in particolar modo connessi alle truffe in danno di soggetti vulnerabili, principalmente donne e anziani, personale del commissariato di Montecatini Terme ha denunciato in stato di libertà due individui, originari della provincia di Palermo, che si aggiravano con fare sospetto, a bordo di un'autovettura, nelle vicinanze degli ulteriori veicoli in sosta presenti all’interno del  parcheggio del centro commerciale “Coop FI” di via Biscolla, senza procedere, nonostante numerosi spazi liberi, al parcheggio del veicolo.
 
Immediatamente sottoposti a controllo e identificazione, tali soggetti risultavano annoverare numerosi precedenti di polizia attinenti la cosiddetta “truffa dello specchietto” e, per tale motivo, presumendo che la loro presenza in quel luogo, nelle cui adiacenze risultano presenti numerosi altri esercizi commerciali della grande catena di distribuzione, potesse essere dovuta al tentativo di mettere in atto ulteriori truffe in danno degli avventori presenti, nei loro confronti veniva eseguita una perquisizione personale e locale del veicolo che portava al rinvenimento e sequestro di alcuni oggetti atti a offendere (5 sassi, 1 chiave svita bulloni in ferro, di probabile utilizzo per le truffe al fine di simulare la rottura di uno specchietto dei veicoli in sosta) di cui non era giustificato il possesso.
 
Al termine delle procedure identificative e degli accertamenti di polizia giudiziaria tali soggetti venivano denunciati all’autorità giudiziaria, in stato di libertà, ex-art. 4 della legge n. 110/75 poiché senza giustificato motivo, detenevano fuori dalla propria abitazione o dalle appartenenze di essa, strumenti atti a offendere e inoltre, nei loro confronti veniva notificata la proposta di avvio del procedimento volto all’ottenimento da parte del questore di Pistoia del foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno dai comuni di Montecatini Terme, Massa e Cozzile e Pieve a Nievole.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/8/2023 - 22:59

AUTORE:
Bibi

Ciao David , da dove dobbiamo partire ...
La truffa dello specchietto mi assomiglia a chi fornisce ai ladri per posta elettronica i dati ed il PIN del c.c.
Detto questo, l articolo parla di sequestro di attrezzi che si ipotizza come funzionali a commettere un reato .
Si ipotizza e non altro .
La normativa relativa al possesso ingiustificato fuori della propria abitazione di strumenti atti a commettere un reato si riferisce ad armi proprie ed improprie , esplosivi e arnesi da scasso .
Nel dettaglio , per la truffa dello specchio rotto, si usano piccolissimi sassi al fine di provocare rumore . Si potrebbe usare una monetina o qualsiasi altro piccolo oggetto .
La chia Ve da ruote per fare la truffa dello specchietto ?
Veniamo alla truffa ed alla necessità che il truffato ci ripensi ed abbia mantenuto il numero di targa e si quereli nelle 48 ore , mi pare assurdo .
Infatti il truffato ha pagato per non perdere tempo , e si affida ai tempi e riti della giustizia ?
Per curiosità, ci aspetteremmo da questa operazione brillantissima , che l auto avesse già lo specchietto rotto pronto al ritiro , che la patente del guidatore fosse scaduta e che revisione ed assicurazione non fossero in ordine ..e che la vettura fosse stata sequestrata .
Certo che interrogando il cervellone sono venuti fuori profili particolari .
Il prefetto allontanerà dal territorio queste persone , e tutto finirà con una sanzione improbabile per detenzione ingiustificata di sassolini.
Parliamo della Santanchè , senza perderci in reati che fruttano mediamente max 50 euro e raramente .
Basta pronunciare la parola polizia ... e tutto finisce ...E lo specchietto era .gia rotto.

9/8/2023 - 13:23

AUTORE:
Devis

Lasciamo truffare la gente? Non facciamo fogli di via se no delinquono da un'altra parte?

Cosa proponi per risolvere il problema delle truffe degli specchietti? È inutile chiedere e fare discorsi moralisti e altisonanti su questioni più serie se non si sa come risolvere le piccole cose

9/8/2023 - 12:02

AUTORE:
Gabriele

Cosa vuoi che sia la truffa dello specchietto?

Semplicemente una truffa, attuata quasi sempre a danno di persone più indifese, vuoi per anzianità, vuoi per cultura, vuoi per paura.

Anche se non ci fosse alcuna pena, l'averla impedita è già un successo!

Compito principale delle FFO è prevenire, che come sai è meglio che curare.

Invece di sparare sempre sentenze tanto inutili quanto non richieste, prova a pensare, visto che più volte hai enunciato avere l'unico cervello funzionante nel mondo.

8/8/2023 - 22:27

AUTORE:
Bibi

La realtà e' che per arrivare condannare qualcuno , occorrono fatti e non illazioni .
Invidio chi ha sempre certezze , mentre le statistiche sono differenti.
La truffa dello specchietto ?
Sai che delitto !
Ma insomma cosa pensi che comporti il possesso di quattro sassi e la chiave per svitare le ruote ?
Una improbabile multa ...
Parliamo di cose serie e di delitti veri .
Infatti l azione , come indicato , tende a scaricare questa gente , su un altro bacino ....inoltre la truffa , per la riforma Cantabria richiede che il fregato che e' rimasto prede , dovrebbe accorgersi e querelarsi nelle 48 ore fornendo elementi per determinare il truffante .
Ma quale film .....

7/8/2023 - 19:22

AUTORE:
Devis

Ma veramente pensi che delle persone già colpevoli in passato di diverse truffe dello specchietto, che si aggiravano all'Ipercoop senza parcheggiare, portavano dei sassi e uno svitabulloni solo perché gli piacevano??

Se fermano me o te o chiunque non pregiudicato con la motosega nel bagagliaio, l'unica cosa di cui possono accusarci è di decapitazione di alberi.

Smetti di fare l'avvocato e comincia a guardare la realtà

7/8/2023 - 12:59

AUTORE:
Bibi

Leggendo ed in particolare il riferimento di legge , ho l impressione che si sia fatto una operazione per allontanare dal territorio certe persone attraverso una decisione di polizia .
Sul piano giudiziario , sassi e una chiave per smontare le ruote ,non mi pare rientri nel dispositivo di legge citato in altri che si interessano su armi vere e proprie .
Allora qualsiasi lattina ,o bottiglia di vetro e un arma o no ?
Una volta si diceva che senza carta igienica , c era il sasso ...
Gabriele dicci ....
Il problema mentale dei giustizialisti , che l onere della prova e la presunzione di innocenza,sono di sinistra e quindi nocivi .
Meglio risolvere come Aldovrandi , Magherini , etc etc ...
Vero Gabriele.

7/8/2023 - 11:27

AUTORE:
Bibi

Tu ,Gabriele , viaggi sempre con il tuo oscuro compagno ....

6/8/2023 - 22:38

AUTORE:
Gabriele

Anche io viaggio sempre con dei sassi in macchina e chiavi svitabulloni, chi non li ha?

Scommetto tu porti anche qualche mattone, non si sa mai...

Ragiona, ragiona...
Chissà che prima o poi tutto questo sforzo non accenda qualche neurone!

5/8/2023 - 10:26

AUTORE:
Bibi

Caro Gabriele , nessuno difende nessuno e nessuno denigra nessuno .
Secondo il diritto , un sasso e'un sasso e niente piu' .
Possedere un sasso perché il saso potrebbe servire per..mi pare non provi niente .
La segnalazione al magistrato del possesso di quattro sassi a bordo di un auto , come strumento atto ad una truffa che oltretutto con la riforma del codice di fatto e reato perseguibile a immediata querela di parte , mi pare una azione un po' così così.
Gabriele , per te tutto chiaro come sempre .
Ragionare e' dar ragione al reo .
Tipico di chi non ha mai perso un ombrello .

4/8/2023 - 12:00

AUTORE:
Gabriele

che non avessi a denigrare l'operato della Polizia!

Peccato che i soggetti risultino annoverare numerosi precedenti di polizia attinenti la cosiddetta “truffa dello specchietto”, per il quale basta appunto un sasso...

Difendere i soggetti più deboli non dovrebbe essere uno dei tuoi cavalli di battaglia?
Ma pur di dar contro alle FFO...

4/8/2023 - 0:10

AUTORE:
Jenry

Mi viene da ridere , quando quel povero pm dovra decidere di chiedere il rinvio a giudizio per il possesso di sassi quali strumenti atti a mettere in atto la truffa dello specchietto.
;A ... non invidio il giudice che dovrà decidere .mi sembra un po' tirata per i capelli .