Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il comitato "Un altro Appennino è possibile" chiede adesioni alle proprie iniziative.
"Lo stato di crisi in cui versa il comune di San Marcello Piteglio e in generale tutta la montagna pistoiese, nonché le recenti decisioni della Regione Toscana per costruire una funivia dalla Doganaccia al Lago Scaffaiolo del costo di circa € 16.000.000 ci hanno indotto a unirci nel comitato “Un altro Appennino è possibile. Versante Toscano” per elaborare e proporre progetti alternativi di sviluppo della montagna e per contrastare quell’assurdo, dannoso e costoso progetto.
Il buon senso, tutti i numeri dello stato socio economico del nostro territorio e tutti i dati oggettivi del cambiamento climatico dicono che quel progetto non ha senso ed è figlio di un’impostazione datata, di oltre 30 anni fa. Gli ingenti investimenti che nell’ultimo decennio hanno sostenuto prevalentemente il turismo della neve non hanno dato i risultati risultati sperati.
Infatti la popolazione è in continua diminuzione: nel 2022 solo 27 sono i nati a San Marcello Piteglio e solo 4 ad Abetone Cutigliano, numeri che prefigurano uno scenario terribile fra 10-15 anni. La chiusura di numerosi esercizi commerciali in tutte le località, anche quelle più popolose, la cessata attività di alberghi e servizi sono la dimostrazione che le continue e consistenti iniezioni di risorse pubbliche a sostegno del turismo invernale non sono servite a fermare il declino e invertire questa tendenza.
Un patrimonio diffuso di edifici in abbandono sono poi l’immagine triste che evoca degrado e decadenza. Di questi, alcuni sono proprietà diretta della Regione Toscana o di enti che fanno riferimento a essa quali: ospedale di San Marcello; complesso Casetta Pulledrari ed ex albergo il Capannone nella Foresta del Teso; il Villone, Villa Vittoria, l'ex Asl Via Roma a San Marcello, ecc.
La Regione dovrebbe valorizzare prima di tutto le sue proprietà, recuperarle e finalizzarle al rilancio della nostra montagna. Occorre percorrere altre strade che portino sviluppo, infrastrutture, servizi e sostegno al lavoro, come abbiamo indicato nel nostro documento di intenti che alleghiamo a questa lettera.
E’ ora di fermare questo declino e di essere tutti uniti per comuni obiettivi. Per questo vi chiediamo di aderire al comitato e darci il vostro contributo di idee e un sostegno per definire uno sviluppo nuovo che renda alla montagna il ruolo che storicamente ha sempre avuto.
In attesa fiduciosa della vostra adesione inviamo i nostri migliori saluti. Per saperne di più seguici sulla pag. FB https://www.facebook.com/profile.php?id=100095028377666 Per aderire al comitato https://solo.to/unaltroappennino_tos Scrivici a unaltroappennino.toscana@gmail.com".