Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Aperto alla sosta il parcheggio di via Donatori del Sangue, a breve gli interventi di rifinitura

27/8/2023 - 10:15

Dopo la metanizzazione di via Ponte Monsummano, un altro importante intervento pubblico arriva a segno a Pieve a Nievole. Da venerdì, infatti, il parcheggio di via Donatori del Sangue è aperto alla sosta dei cittadini, in una zona molto importante anche per i servizi sanitari della Casa della Salute, il Cup, impianti sportivi  e altro ancora.
 
L’opera deve essere completata nella parte finale degli interventi previsti e nei prossimi giorni inizieranno i lavori di asfaltatura, la posa degli autobloccanti e degli altri completamenti ma il parcheggio resterà fruibile in maniera alternata tra le due zone che lo compongono in base alle fasi lavorative in modo da ridurre i disagi ai cittadini.
 
Questo progetto prevedeva la realizzazione di una serie di nuovi posti auto nell’area di via Donatori del Sangue a Pieve a Nievole. L’esecuzione delle opere, che è costato 588mila euro, dei quali 548mila finanziati dalla regione Toscana , ha preso il via qualche mese fa.  .
 
“Siamo ovviamente contenti di consegnare alla cittadina, in pochi giorni, due opere pubbliche lungamente attese, rispettando al massimo gli impegni presi.  I 65 nuovi posti auto di via Donatori del Sangue- commenta il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti- rappresentano una svolta per la zona, che prima si caratterizzava per una sosta disordinata e, talvolta, con qualche problematica per la circolazione”.
 
L’intervento previsto ha riguardato la trasformazione in parcheggio pubblico di un piazzale con pavimentazione "bianca" attualmente, di fatto,  già utilizzato quale zona di sosta a causa della carenza di spazi nel quartiere e posto in adiacenza all’incrocio tra via Donatori del Sangue e via Rimini, insieme alla creazione di una seconda porzione di parcheggio (immediatamente ad ovest del primo e ad esso direttamente collegato) all'interno di un campo.
 
Parcheggi che sono particolarmente utili nella zona, vista la presenza della Casa della Salute, la farmacia territoriale ed il Cup oltre che la Misericordia; i due parcheggi potranno essere posti a servizio anche della esistente palestra comunale B. Fanciullacci e del campo di calcio di Via Ancona, tutti collegati tramite l'esistente verde pubblico e le altre vie di comunicazione.
 
L’area interessata dall’intervento è di circa 2.800 mq ed è suddivisa a metà dal fossato “Tegolaia” appartenente al reticolo idrografico regionale, vincolo che ha imposto diverse condizioni al progetto, di cui le più rilevanti sono l’impossibilità di tombarlo e la necessità di mantenere un’adeguata distanza dal fossato con le nuove strutture del parcheggio.
 
La parte ad est del fossato ospita 34 posti di cui 2 per diversamente abili e 2 predisposti per la colonnina di ricarica delle auto elettriche.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: