Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Continua il programma del Serravalle Jazz con il terzo appuntamento: martedì 29 agosto 2023, alle ore 18:15, presso l’ex-Oratorio della Vergine Assunta ci sarà la presentazione del libro “Cinque minuti due volte al giorno” con gli autori Marco Di Grazia e Cristiano Soldatich. Introduce Lorenzo Becciani. La storia ripercorre i mesi in cui Chet Baker viveva e suonava fra Lucca e la Versilia, con pagine che scorrono fra droghe, vita notturna e il jazz.
Apre la serata del 29 agosto alla Rocca di Castruccio “Dialogue”, la formazione guidata dal trombettista toscano Jacopo Fagioli la formazione guidata dal trombettista toscano Jacopo Fagioli con Amedeo Verniani al contrabbasso, Mattia Galeotti alla batteria e Davide Strangio alla chitarra: un quartetto modern jazz con una musica tutta originale senza limiti di genere e sonorità. Jacopo Fagioli, nominato Nuovo Talento Italiano nel Top Jazz di Musica Jazz, è attivo in numerosi progetti originali a fianco di artisti della scena nazionale.
Continua la serata la Fabrizio Bosso Quartet con “We Wonder”: il quartetto di Fabrizio Bosso rende omaggio al genio musicale di Stevie Wonder. L’energia e la vitalità che caratterizzano lo stile inconfondibile di Stevie Wonder, la forza espressiva delle sue più celebri ballad, insieme alla tecnica e al lirismo unico della tromba di Fabrizio Bosso, la cura degli arrangiamenti e la personalità musicale di ciascun musicista del quartetto, sono tutti elementi che rendono unico e irripetibile questo concerto. La tromba di Fabrizio Bosso, il pianoforte di Julian Oliver Mazzariello, il basso e il contrabbasso di Jacopo Ferrazza, la batteria di Nicola Angelucci, insieme al clarinetto di Nico Gori qui in veste di special guest, sono i protagonisti assoluti di un omaggio alla musica di uno degli artisti più iconici di tutti i tempi.
Serravalle Jazz è organizzato da ATP Teatri di Pistoia con la collaborazione di Music Pool e Comune di Serravalle Pistoiese, con il sostegno di Fondazione Caript.
In caso di maltempo, i concerti previsti alla Rocca di Castruccio si terranno, ove possibile, in spazi alternativi al chiuso.
INFO
INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti
Sarà attivo nelle quattro giornate del Festival (dalle 20.30 alle 00.30) un servizio di bus navetta gratuito per Serravalle Paese (e ritorno) con partenza da località Masotti presso la Farmacia.
In caso di maltempo, i concerti previsti alla Rocca di Castruccio, si terranno, ove possibile, in spazi alternativi al chiuso.