Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PISTOIA - Sabato 16 settembre alle 17 negli Antichi Magazzini del Sale sarà inaugurata la mostra personale dal titolo Gioia della pittrice Concetta Narsilio. All’iniziativa saranno presenti l’assessore alla cultura Benedetta Menichelli e l’artista.
La mostra racconta la storia di una donna che da sempre ha coltivato l’amore per l’arte e che adesso è pronta a condividere, visto che l’inaugurazione di sabato rappresenta il debutto di Concetta Narsilio.
L’arte per l’autrice è un codice, un linguaggio interiore, un mezzo per raccontare e comunicare. E’ anche liberazione, spontaneità e apertura verso gli altri. Il colore è il vero protagonista dei suoi quadri, un elemento chiave per capire il suo linguaggio. I più ricorrenti sono il blu e il rosso rispettivamente simbolo di interiorità e di forza.
L’allestimento è formato da settanta opere realizzate con tecnica di pittura a olio e acrilico tra figurativo (con la realizzazione di volti) e astratto. L’artista si ispira in particolare a Kandinskij.
La mostra, con ingresso gratuito e aperta fino al 2 ottobre, è un viaggio introspettivo dell’artista, ma anche un omaggio a suo padre scomparso un anno fa: il suo primo maestro dal quale ha ereditato l’uso del colore come forma espressiva.
Concetta Narsilio è nata a Caltagirone, in provincia di Catania, nel 1967. Figlia d’arte, la pittrice fin da piccola ha respirato un ambiente fatto di tempere e cultura. In Sicilia ha nutrito il suo interesse nell’arte attraverso anni di formazione. Si è trasferita a Pistoia nel 1990, città nella quale vive e lavora.