Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Serravalle Civica interviene di nuovo sulla Biciclettata del sorriso.
"Torniamo a rendere pubblica, senza timori, la nostra posizione sull’evento della “Biciclettata del sorriso”, che gli assessori Gorbi e Vettori, hanno strumentalizzato contro di noi. Nessuno ha criticato l’evento, che abbiamo anzi definito lodevole. Nessuno ha citato le associazioni di disabili coinvolti e nemmeno l’associazione sportiva “Freebike”, con cui il Comune ha collaborato per la sua realizzazione.
Le polemiche sterili le ha fatte la giunta comunale, ormai abituata al vittimismo quando non ha più armi per difendersi. Noi abbiamo solo ricordato ai cittadini, soprattutto nell’interesse delle persone più fragili, che il Comune è inadempiente nei confronti della legge nazionale e regionale, non avendo ancora adottato il Piano di eliminazione delle barriere architettoniche.
Si tratta purtroppo di un dato di fatto, che il Comune ha cercato di negare fin da ultimo servendosi anche degli organi di stampa. Secondo noi la legalità, ossia il rispetto delle leggi e dei diritti dei cittadini, viene prima di ogni cosa, costituendo la base della convivenza sociale e civile.
La biciclettata avrebbe potuto essere iniziativa ancor più lodevole e apprezzata se l’amministrazione si fosse messa al lavoro per elaborare il Peba.
Occorre tenere presente poi che l’istituzione di tale manifestazione non cambia la realtà e che l’attenzione alle persone disabili si attua prima di tutto osservando la normativa che li riguarda. Su questo fronte, insieme alle famiglie di alcune persone disabili del territorio, ci stiamo muovendo accompagnati dal difensore civico della Toscana, a cui ci siamo rivolti per vedere rispettati i diritti di tutti".