Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Al via un laboratorio di teatro amatoriale

19/9/2023 - 9:19

Martedì 19 settembre alle 21 nella presso il “salone parrocchiale” attrezzato di piazza san Marco, davanti alla chiesa di Pieve a Nievole  inizia il primo incontro del laboratorio teatrale. L’iniziativa è frutto della realizzazione di un progetto di vecchia data, ideato da don Alberto Tampellini e Paolo Cardelli, esponente da oltre trenta anni dell’associazione culturale Paolo Zuccagni di Montecatini Terme, attiva nel territorio, e vincitrice negli anni di premi nazionali. Il Laboratorio Teatrale nasce dal forte desiderio di trasmettere la conoscenza, e doverla condividere con il prossimo da parte delle diverse figure del teatro amatoriale locale: dagli attori, registi, agli scenografi, tecnici e sceneggiatori, che da oltre trentacinque anni sono attivi e operativi per il teatro, nell’associazione Paolo Zuccagni.


Saranno proprio costoro, con la loro maturità e competenza che sapranno e potranno essere validi supporti per coloro che entrano in questa nuova esperienza di laboratorio teatrale in Pieve.


L’attività è aperta a tutte quelle persone che vogliono conoscere e imparare il teatro con le sue semplici e molteplici diversità. All’incontro, ha una durata di poco più di un'ora e sono invitate persone di tutte le età, dallo studente, alla professionista, dall’insegnante al pensionato. Accumunati tutti dall'immancabile curiosità.


Il primo obiettivo del laboratorio teatrale parrocchiale è trovare attraverso il divertimento, quel filo rosso che accomuna e crea maggiore sintonia tra le persone. Solo dopo viene lo sviluppo dell’attività.


Per molte persone con lo schermo sempre in mano, un’attività come questa può essere liberatoria perché interrompe quell'isolamento che il web e simili possono causare oggi.


Cardelli ricorda che   «I rapporti con le altre persone sono molto importanti e sempre lo saranno. Fare e conoscere il teatro con le sue sfumature e i suoi retroscena può essere un valido aiuto per ogni singola persona, perché il teatro carica di emozioni».


Quindi basta presentarsi alle 21 in piazza San Marco a Pieve a Nievole. Le iscrizioni sono aperte, libere e restano gratuite. È richiesta una sola cosa: la continua curiosità.


Per ulteriori informazioni contattare don Alberto o inviare email a posta@parrocchiapieveanievole.it 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: