Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Al via un laboratorio di teatro amatoriale

19/9/2023 - 9:19

Martedì 19 settembre alle 21 nella presso il “salone parrocchiale” attrezzato di piazza san Marco, davanti alla chiesa di Pieve a Nievole  inizia il primo incontro del laboratorio teatrale. L’iniziativa è frutto della realizzazione di un progetto di vecchia data, ideato da don Alberto Tampellini e Paolo Cardelli, esponente da oltre trenta anni dell’associazione culturale Paolo Zuccagni di Montecatini Terme, attiva nel territorio, e vincitrice negli anni di premi nazionali. Il Laboratorio Teatrale nasce dal forte desiderio di trasmettere la conoscenza, e doverla condividere con il prossimo da parte delle diverse figure del teatro amatoriale locale: dagli attori, registi, agli scenografi, tecnici e sceneggiatori, che da oltre trentacinque anni sono attivi e operativi per il teatro, nell’associazione Paolo Zuccagni.


Saranno proprio costoro, con la loro maturità e competenza che sapranno e potranno essere validi supporti per coloro che entrano in questa nuova esperienza di laboratorio teatrale in Pieve.


L’attività è aperta a tutte quelle persone che vogliono conoscere e imparare il teatro con le sue semplici e molteplici diversità. All’incontro, ha una durata di poco più di un'ora e sono invitate persone di tutte le età, dallo studente, alla professionista, dall’insegnante al pensionato. Accumunati tutti dall'immancabile curiosità.


Il primo obiettivo del laboratorio teatrale parrocchiale è trovare attraverso il divertimento, quel filo rosso che accomuna e crea maggiore sintonia tra le persone. Solo dopo viene lo sviluppo dell’attività.


Per molte persone con lo schermo sempre in mano, un’attività come questa può essere liberatoria perché interrompe quell'isolamento che il web e simili possono causare oggi.


Cardelli ricorda che   «I rapporti con le altre persone sono molto importanti e sempre lo saranno. Fare e conoscere il teatro con le sue sfumature e i suoi retroscena può essere un valido aiuto per ogni singola persona, perché il teatro carica di emozioni».


Quindi basta presentarsi alle 21 in piazza San Marco a Pieve a Nievole. Le iscrizioni sono aperte, libere e restano gratuite. È richiesta una sola cosa: la continua curiosità.


Per ulteriori informazioni contattare don Alberto o inviare email a posta@parrocchiapieveanievole.it 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: