Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Prima edizione post-estiva per Pescia Antiqua

22/9/2023 - 10:41

Tutto è pronto, o quasi, per accogliere nel centro storico cittadino, dopo il periodo estivo, la nuova edizione di Pescia.


Domenica 24 settembre, a partire dalle ore 9, tantissime bancarelle di antiquariato selezionato torneranno a riempire piazza Mazzini e le strade adiacenti, dando vita alla manifestazione più attesa  e richiamando tantissimi visitatori anche da fuori regione.


Oltre 150 operatori al servizio del pubblico, per offrire loro oggetti e cose strani e curiosi, appartenuti ad altre generazioni e per questo carichi di fascino  e di interesse per tutti coloro che sono alla ricerca del pezzo mancante alla propria collezione oppure di una idea originale per un regalo insolito.


Mobili e soprammobili, libri, stampe, riviste, quadri e dipinti, dischi, cd e musicasette, attrezzi agricoli e manufatti di ogni specie, oggettistica, numismatica e filatelia, vecchie macchine fotografiche, impianti stereo e molto ancora verranno esposti in bella mostra per appassionati e curiosi, suscitando commenti e richiamando alla memoria momenti di vita vissuta.


Pescia Antiqua si conferma quindi come uno tra gli appuntamenti più importanti del settore, al quale è difficile rinunciare per coloro che amano l'antiquariato e le cose d'altri tempi.


Ricca anche la presenza di bancarelle al mercatino delle cose usate che prosegue a sud della piazza Mazzini fino a piazza Matteotti e che vede in costante crescita la partecipazione dei visitatori  per gli ottimi affari che è possibile fare.


In previsione del notevole afflusso di pubblico, verrà potenziata anche l'offerta gastronomica da parte dei ristoranti con la presentazione anche di piatti tipici della gastronomia pesciatina.


Bar, pizzerie, paninoteche, pasticcerie e gelaterie offriranno i loro prodotti anche ai tavoli collocati all'esterno dei locali, offrendo una immagine della città veramente accogliente.


Sarà anche più facile parcheggiare l'auto in quanto tutti gli stalli pubblici, compresi quelli di solito a pagamento, saranno disponibili gratuitamente.


Ma le iniziative non sono finite qui: contemporaneamente a Pescai Antiqua, dalle ore  15,30 in piazza del Grano verranno esposte le foto del concorso amatoriale Invasion photo tours con le premiazioni previste a fine pomeriggio e nella parte alta di piazza Mazzini, quella davanti al palazzo municipale, alle ore 17 si terrà il tradizionale concerto bandistico del locale corpo musicale “Gialdino Gialdini“ con molti brani in programma. Tutte le iniziative sono ad ingresso libero per il pubblico.


Pescia Antiqua è una produzione dell'associazione culturale Pinocchio 3000 realizzata in collaborazione con l'amministrazione comunale. Info 0572 1913547.

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: