Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'Admo, Associazione donatori midollo osseo, torna nelle principali piazze italiane con la campagna Match it now, con l’obiettivo di invitare i giovani tra i 18 e i 35 anni di età a iscriversi al registro italiano donatori midollo osseo (Ibmdr attraverso un semplice prelievo di sangue o di saliva, rendendosi disponibili, in caso di compatibilità, a donare le cellule staminali emopoietiche a un paziente in attesa di trapianto.
Dal 1990 l'associazione agisce infatti con lo scopo principale di informare la popolazione italiana sulla possibilità di donare il midollo osseo, unica cura per tanti pazienti che, a causa di una leucemia o di un'altra malattia del sangue, necessitano del trapianto per sconfiggere la malattia e tornare a vivere. Per effettuare un trapianto il paziente e il donatore devono essere compatibili, ma questa evenienza è poco comune persino all'interno della propria famiglia, e quindi è quasi sempre necessario rivolgersi al registro dei donatori, tra cui solo 1 su 100.000 è compatibile e può essere “il tipo giusto”.
A Pistoia i volontari Admo saranno presenti, insieme ai clown Vip Firenze, in piazza del Duomo sabato 30 settembre per l'intera giornata per dare informazioni sulla donazione di midollo osseo e per guidare i potenziali donatori nel percorso di iscrizione al registro. Per l'occasione, grazie alla presenza di personale sanitario, sarà possibile iscriversi direttamente sul posto sottoponendosi ad un semplice prelievo di saliva.
Si ricorda che per iscriversi al Registro dei donatori basta avere un'età compresa tra 18 e 35 anni, pesare almeno 50Kg ed essere in buone condizioni di salute; che il midollo osseo non è il midollo spinale, che la donazione è una procedura sicura e non dolorosa che può salvare la vita ad un malato e cambiare in meglio la vita del donatore.