Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sarà presa nei prossimi giorni la decisione sulla funivia per il tratto Doganaccia-Corno alle Scale. Sul tema interviene il presidente di Confartigianato Pistoia Alessandro Corrieri.
"Se parliamo di turismo della montagna non si può prescindere dalla necessità di avere impianti a fune che siano attrattivi per il turismo così da permettere a tutti di raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili. Tutto questo al fine di collegare territori tra loro isolati generando sinergie, creando nuova integrazione, espandendo così la propria comunità. Una comunità che per evitare di scomparire ha bisogno di poter lavorare dove vive".
In rappresentanza delle aziende del territorio, interviene anche Filippo Venturi in qualità di presidente del consiglio di zona della montagna pistoiese: “La funivia rappresenta il sostegno a una comunità integrata in un ambiente massimamente tutelato, mantenendo al contempo il valore del contesto paesaggistico ambientale e favorendo così una spinta al turismo e una crescita economica di un territorio che nei prossimi anni, perdurando questa situazione, vedrebbe il proprio totale spopolamento”.
Confartigianato Imprese Pistoia alla luce delle analisi fatte e degli studi completati sull’opera evidenzia che "il progetto mette in primis una eccellente integrazione con il contesto paesaggistico (solo due piloni di sostegno a basso impatto visivo e posizionati in luoghi che non prevedono abbattimento di alberi); per la realizzazione verranno utilizzate strade già esistenti e per costruire la stazione di partenza saranno riutilizzate le terre di scavo. Inoltre i consumi energetici saranno molto ridotti in quanto l’impianto è quasi autosufficiente, perchè in discesa la cabina produce energia e l’impianto stesso funziona non in loop continuo".