Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Nell’ambito di un Piano rifiuti che non fa scelte, lasciando così troppe porte aperte - affermano Luciana Bartolini e Alessandro Capecchi, rispettivamente consiglieri regionali di Lega e Fratelli d’Italia - abbiamo accentrato la nostra attenzione anche sull’impianto di Tana Termini”.
“In particolare - proseguono i consiglieri - chiediamo che venga rigettata l’istanza che prevede la trasformazione dell’attuale impianto di compostaggio in un altro a digestore anaerobico per il trattamento della Forsu, finalizzato alla produzione di biogas".
“Senza entrare nei tecnicismi della materia - precisano gli esponenti di centrodestra - questa nostra richiesta prende spunto da varie osservazioni che sono via via pervenute e che manifestano chiaramente, suffragate da serie analisi, come tale modifica sia assolutamente da osteggiare", insistono Bartolini e Capecchi".
“Fra questi appunti: le peculiari caratteristiche dell’area che implicano potenziali rischi di stabilità dei versanti, la vocazione turistico-ricettiva della zona e la valenza di pregio dal punto di vista paesaggistico-ambientale, l’impatto negativo sul traffico veicolare e l’analisi costi-benefici che non evidenzia un aumento a livello occupazionale tale da giustificare la sostenibilità del progetto. Occorre poi evidenziare che questa scelta contravviene al principio della prossimità, perché l’impianto non si limiterebbe a ricevere i rifiuti della montagna, determinando quindi un maggiore impatto ambientale ed un innalzamento dei costi", rilevano i consiglieri.”
“Anche i Comuni interessati, oltre a San Marcello anche il limitrofo Bagni di Lucca, hanno espresso pareri fortemente contrari al tutto. Insomma - concludono Luciana Bartolini ed Alessandro Capecchi - chiediamo, dunque, alla giunta di rigettare l’istanza in oggetto nell’esercizio della propria discrezionalità politico-amministrativa".