Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 06/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Pescia Cambia: "La nostra montagna nel regolamento comunitario Leader grazie a noi e a Fratoni (Pd)"

2/10/2023 - 15:41

Pescia Cambia interviene sul regolamento Leader.

 

“Si è svolto venerdi 29 settembre, presso il circolo Arci Agorà di Pietrabuona, un incontro importante sui programmi del regolamento comunitario Leader, che include la nostra montagna, rientrata dopo anni di assenza e in questo contesto va ancora ringraziata la consigliera Fratoni, allora assessore, che nella passata legislatura si è impegnata per far rientrare Pescia nella nuova programmazione comunitaria.
 
Bene ha fatto l'attuale amministrazione a cominciare una azione di informazione sui progetti Leader, alla presenza del presidente e del direttore del Gal, che sono gli organi attuativi e gestori dei programmi leader sui territori.
 
Infatti è necessaria una informazione e una comunicazione di spessore affinchè operatori, aziende, associazioni siano in grado poi di partecipare ai bandi attuativi del programma, che va dall'agricoltura al sociale.
 
Sul finire della scorsa legislatura, appresa la notizia del nostro inserimento nel Leader, avevamo già iniziato i primi incontri, consapevoli dell'opportunità che si apriva per la nostra montagna ma anche della necessità di far crescere una partecipazione attiva e vasta.
 
L'opportunità del Leader si intreccia positivamente con il nuovo Piano operativo del Comune, che detta le regole per gli interventi sul territorio, le varie possibilità, esempio le norme sui metati, comprese le deroghe edilizie per le attività commerciali, fino alla possibilità di una revisione delle tasse comunali su questo territorio.
 
Sulla montagna erano partite iniziative importanti, il recupero degli ostelli, la ex-scuola di San Quirico, gli interventi per la difesa idrogeologica e altre importanti che sono gia' assegnate, come il progetto di 680.000 euro, finanziato dalla regione Toscana, di difesa ambientale nelle zone di Medicina, di Aramo e altre vicine, o il primo intervento, già finanziato, di 150.000 euro per asfalti e guardrail sulle strade.
 
Sono tutti interventi, insieme ad altri che erano in programma come il secondo lotto di 150.000 euro sulle strade che ci auguriamo che l'attuale giunta voglia portare avanti, che non potranno che aiutare un progetto di svilippo dell'area montana da definire con i programmi del Leader”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: