Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia: "La nostra montagna nel regolamento comunitario Leader grazie a noi e a Fratoni (Pd)"

2/10/2023 - 15:41

Pescia Cambia interviene sul regolamento Leader.

 

“Si è svolto venerdi 29 settembre, presso il circolo Arci Agorà di Pietrabuona, un incontro importante sui programmi del regolamento comunitario Leader, che include la nostra montagna, rientrata dopo anni di assenza e in questo contesto va ancora ringraziata la consigliera Fratoni, allora assessore, che nella passata legislatura si è impegnata per far rientrare Pescia nella nuova programmazione comunitaria.
 
Bene ha fatto l'attuale amministrazione a cominciare una azione di informazione sui progetti Leader, alla presenza del presidente e del direttore del Gal, che sono gli organi attuativi e gestori dei programmi leader sui territori.
 
Infatti è necessaria una informazione e una comunicazione di spessore affinchè operatori, aziende, associazioni siano in grado poi di partecipare ai bandi attuativi del programma, che va dall'agricoltura al sociale.
 
Sul finire della scorsa legislatura, appresa la notizia del nostro inserimento nel Leader, avevamo già iniziato i primi incontri, consapevoli dell'opportunità che si apriva per la nostra montagna ma anche della necessità di far crescere una partecipazione attiva e vasta.
 
L'opportunità del Leader si intreccia positivamente con il nuovo Piano operativo del Comune, che detta le regole per gli interventi sul territorio, le varie possibilità, esempio le norme sui metati, comprese le deroghe edilizie per le attività commerciali, fino alla possibilità di una revisione delle tasse comunali su questo territorio.
 
Sulla montagna erano partite iniziative importanti, il recupero degli ostelli, la ex-scuola di San Quirico, gli interventi per la difesa idrogeologica e altre importanti che sono gia' assegnate, come il progetto di 680.000 euro, finanziato dalla regione Toscana, di difesa ambientale nelle zone di Medicina, di Aramo e altre vicine, o il primo intervento, già finanziato, di 150.000 euro per asfalti e guardrail sulle strade.
 
Sono tutti interventi, insieme ad altri che erano in programma come il secondo lotto di 150.000 euro sulle strade che ci auguriamo che l'attuale giunta voglia portare avanti, che non potranno che aiutare un progetto di svilippo dell'area montana da definire con i programmi del Leader”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: