Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 28/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Pescia Cambia: "La nostra montagna nel regolamento comunitario Leader grazie a noi e a Fratoni (Pd)"

2/10/2023 - 15:41

Pescia Cambia interviene sul regolamento Leader.

 

“Si è svolto venerdi 29 settembre, presso il circolo Arci Agorà di Pietrabuona, un incontro importante sui programmi del regolamento comunitario Leader, che include la nostra montagna, rientrata dopo anni di assenza e in questo contesto va ancora ringraziata la consigliera Fratoni, allora assessore, che nella passata legislatura si è impegnata per far rientrare Pescia nella nuova programmazione comunitaria.
 
Bene ha fatto l'attuale amministrazione a cominciare una azione di informazione sui progetti Leader, alla presenza del presidente e del direttore del Gal, che sono gli organi attuativi e gestori dei programmi leader sui territori.
 
Infatti è necessaria una informazione e una comunicazione di spessore affinchè operatori, aziende, associazioni siano in grado poi di partecipare ai bandi attuativi del programma, che va dall'agricoltura al sociale.
 
Sul finire della scorsa legislatura, appresa la notizia del nostro inserimento nel Leader, avevamo già iniziato i primi incontri, consapevoli dell'opportunità che si apriva per la nostra montagna ma anche della necessità di far crescere una partecipazione attiva e vasta.
 
L'opportunità del Leader si intreccia positivamente con il nuovo Piano operativo del Comune, che detta le regole per gli interventi sul territorio, le varie possibilità, esempio le norme sui metati, comprese le deroghe edilizie per le attività commerciali, fino alla possibilità di una revisione delle tasse comunali su questo territorio.
 
Sulla montagna erano partite iniziative importanti, il recupero degli ostelli, la ex-scuola di San Quirico, gli interventi per la difesa idrogeologica e altre importanti che sono gia' assegnate, come il progetto di 680.000 euro, finanziato dalla regione Toscana, di difesa ambientale nelle zone di Medicina, di Aramo e altre vicine, o il primo intervento, già finanziato, di 150.000 euro per asfalti e guardrail sulle strade.
 
Sono tutti interventi, insieme ad altri che erano in programma come il secondo lotto di 150.000 euro sulle strade che ci auguriamo che l'attuale giunta voglia portare avanti, che non potranno che aiutare un progetto di svilippo dell'area montana da definire con i programmi del Leader”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: