Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il presidente della cooperativa Gemma e direttore dell’associazione Pozzo di Giacobbe Rossano Ciottoli (foto 1) lascia gli incarichi delle realtà quarratine per ricoprire il ruolo di segretario generale della neonata Fondazione delle Comunità Pistoiesi.
Il consiglio direttivo della cooperativa Gemma ha dunque provveduto all’elezione del nuovo presidente, eleggendo Benedetta Tesi (foto 2) al vertice della cooperativa.
Commenta così la notizia Emiliano Innocenti, presidente del Pozzo di Giacobbe: “In tutti questi anni di lavoro Rossano ha dato un contributo vitale alla crescita ed alla tenuta della nostra associazione anche in momenti molto difficili. Attraverso la sua attenta progettazione ci ha permesso di avere accesso a molte risorse provenienti perlopiù da soggetti privati che si sono trasformate in attività innovative e di grande valore e impatto sociale per il nostro territorio. Il suo rigore morale, la sua tenacia ed i suoi valori non negoziabili, tutti rivolti a chi fa più fatica, sono stati pilastro per la nostra associazione e ci guideranno anche nel prosieguo delle nostre attività. A lui vanno il nostro profondo ringraziamento ed i migliori auguri per la sua nuova avventura, nella speranza che ci possa essere una proficua collaborazione in un futuro anche non troppo lontano. Desidero anche ringraziare Benedetta per l’impegno preso nella sostituzione di Rossano alla presidenza della cooperativa Gemma, e le auguro un proficuo lavoro".
Dopo quasi 30 anni di impegno attento e costante nelle due realtà di Quarrata, Ciottoli andrà a ricoprire un ruolo di rilievo nella Fondazione delle Comunità Pistoiesi, un ente fortemente voluto e costruito negli ultimi anni da un gruppo di lavoro che ha coinvolto diverse realtà di Pistoia e provincia.
È dunque con grande affetto e stima che l'associazione Pozzo di Giacobbe fa i migliori auguri di buon lavoro a Benedetta e a Rossano per le loro nuove posizioni lavorative, sicuri che la loro capacità, creatività, e passione sapranno guidarli nelle sfide che li attendono, sempre al fianco di chi fa più fatica.