La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Debutto stagionale in campionato per la Gioielleria Mancini che affronta in trasferta il temibile Don Bosco Livorno, vittorioso nella prima giornata sul Pino Dragons Firenze con un alley-oop sulla sirena.
La cronaca della partita
Il campionato lo inaugura Alessandro Danesi con una bomba da tre ma Livorno risponde con un parziale di 8-0. I livornesi mantengono il vantaggio con grande energia poi una bomba di Cantrè accorcia le distanze sul -4. I giovani labronici però allungano di nuovo portandosi sul 23-12 a fine primo quarto con i monsummanesi stranamente nervosi.
Lamperi incrementa il vantaggio in apertura secondo quarto mentre per Monsummano il canestro è una chimera. Il primo canestro arriva solo dopo oltre 4’ minuti da Lepori. La partita si trascina con un botta e risposta ma i livornesi rimangono sopra le 10 lunghezze di vantaggio incrementando nel finale chiudendo sul punteggio di 37-23.
L’inizio del terzo quarto è sempre di marca labronica con i monsummanesi incapaci di reagire. Tommei cerca di dare la scossa con una bomba ma Livorno non molla e allunga sul 43-27 grazie a un antisportivo è un tecnico fischiati in rapida a Tommei che ne decretano anche l’espulsione. Danesi cerca di prendere per mano la squadra con 7 punti consecutivi ma prima Ciano poi Tartamella e infine Baroni sono implacabili da tre punti chiudendo il quarto sul 55-37 con una bomba di Baroni. La partita ha poco altro da raccontare con Monsummano che alza bandiera bianca e sprofonda a -31. Risultato finale 78-47.
Prestazione veramente pessima dei monsummanesi che non entrano mai in partita subendo oltremodo la vitalità dei giovani livornesi.
Toscana Food Don Bosco Livorno 78 Gioielleria Mancini Shoemakers 47
Toscana Food Don Bosco Livorno: Ciano 18, Bandini 3, Baroni 6, Tartamella 5, Idone, Lamperi 5, Giachetti 13, Regoli 2, Spinelli, Deri 3, Di Sacco 9, Balestri 14. All.: Barilla
Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 2, Manetti 5, Danesi 12, Albelli, Santi, Meacci 6, Vettori 1, Giusti 1, Cellerini 5, Cantrè 6, Lepori 2, Tommei 7. All.: Matteoni