Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Debutto stagionale in campionato per la Gioielleria Mancini che affronta in trasferta il temibile Don Bosco Livorno, vittorioso nella prima giornata sul Pino Dragons Firenze con un alley-oop sulla sirena.
La cronaca della partita
Il campionato lo inaugura Alessandro Danesi con una bomba da tre ma Livorno risponde con un parziale di 8-0. I livornesi mantengono il vantaggio con grande energia poi una bomba di Cantrè accorcia le distanze sul -4. I giovani labronici però allungano di nuovo portandosi sul 23-12 a fine primo quarto con i monsummanesi stranamente nervosi.
Lamperi incrementa il vantaggio in apertura secondo quarto mentre per Monsummano il canestro è una chimera. Il primo canestro arriva solo dopo oltre 4’ minuti da Lepori. La partita si trascina con un botta e risposta ma i livornesi rimangono sopra le 10 lunghezze di vantaggio incrementando nel finale chiudendo sul punteggio di 37-23.
L’inizio del terzo quarto è sempre di marca labronica con i monsummanesi incapaci di reagire. Tommei cerca di dare la scossa con una bomba ma Livorno non molla e allunga sul 43-27 grazie a un antisportivo è un tecnico fischiati in rapida a Tommei che ne decretano anche l’espulsione. Danesi cerca di prendere per mano la squadra con 7 punti consecutivi ma prima Ciano poi Tartamella e infine Baroni sono implacabili da tre punti chiudendo il quarto sul 55-37 con una bomba di Baroni. La partita ha poco altro da raccontare con Monsummano che alza bandiera bianca e sprofonda a -31. Risultato finale 78-47.
Prestazione veramente pessima dei monsummanesi che non entrano mai in partita subendo oltremodo la vitalità dei giovani livornesi.
Toscana Food Don Bosco Livorno 78 Gioielleria Mancini Shoemakers 47
Toscana Food Don Bosco Livorno: Ciano 18, Bandini 3, Baroni 6, Tartamella 5, Idone, Lamperi 5, Giachetti 13, Regoli 2, Spinelli, Deri 3, Di Sacco 9, Balestri 14. All.: Barilla
Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 2, Manetti 5, Danesi 12, Albelli, Santi, Meacci 6, Vettori 1, Giusti 1, Cellerini 5, Cantrè 6, Lepori 2, Tommei 7. All.: Matteoni