Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In una splendida giornata e un caldo anomalo per il periodo si è disputata a Ramini, frazione del comune di Pistoia, la quarantaduesima edizione <<Attraverso il verde dei vivai pistoiesi>>, gara podistica competitiva di km 12 e ludico motoria di km 4 e 12, organizzata dalla Polisportiva Ramini Can Bianco con la collaborazione della Lega Uisp di Atletica Leggera di Pistoia e che ha visto il successo del rappresentante dell’Atletica Vinci Andrea Gesi (foto 1) che termina la gara nel tempo di 41’00’’, seguito a 1’48’’ da Tomas Tei (Virtus Atletica Lucca) e conn un distacco di 3’54’’ giunge Morgan Petrucci (Sansoni Team), quarto si classifica il bolognese Fabio Corradini (Gabbi Bologna) e quinto Andrea Brachi (Podistica Medicea Poggio a Caiano).
Nella categoria veterani (foto 2) si conferma il migliore Andrea Marsili (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) che termina nel tempo di 42’51’’ davanti ai compagni di società Nicola Matteucci e Giorgio Davini.
Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) si classifica al primo posto nella categoria veterani argento in 49’16’ con al secondo posto Fabrizio Niccolai (Podistica Quarrata) e terzo giunge Alberto Galligani (Atletica Montecatini).
Il rappresentante della società spezzina Golfo Dei Poeti Roberto Isola si impone nella categoria veterani oro con il tempo finale di 1h03’01’’, secondo Carlo Matulli (Silvano Fedi Pistoia) e terzo Giuseppe Testa (Le Lumache Mezzana Prato).
La fiorentina Elena Bertolotti (Atletica Castello Firenze) con il tempo finale di 49’22’’ precede di 30’’ Claudia Astrella (Atletica Vinci) e di1’58’’ Nina Golino, compagna di società della vincitrice, quarta Elisa Dami (Atletica Vinci), al quinto posto Elena Cerfeda (Silvano Fedi Pistoia).
Nelle donne veterane dominio per Damiana Lupi (Atletica Vinci) dove conclude nel tempo di 52’35’’, giunge al secondo posto Gianfranca Secci (Orecchiella Garfagnana), terza classificata Cristina Mannello (Atletica Pistoia).
Nelle donne veterane argento sono solo due le classificate e si tratta di Patrizia Franchi (Cai Pistoia) che giunge prima, seguita da Dorina Filippi (Atletica Pistoia).
Nella classifica per società il primo posto iscritte entro il giorno 24 ottobre è andato alla Silvano Fedi Pistoia con 40 iscritti, seconda classificata Podistica Quarrata (17) e terza quelli del Martedì (14), mentre i gruppi iscritti la mattina della gara il migliore è stato il Cral Caripit Pistoia (31).
di Giancarlo Ignudi