Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La struttura di medicina fisica e riabilitativa Pistoia-Pescia, diretta da Martina Boni, ha organizzato nell’ospedale S.S. Cosma e Damiano un Day service fisiatrico dedicato alla presa in carico riabilitativa dei pazienti affetti da sclerosi multipla.
“I programmi di riabilitazione – spiega la dottoressa Boni - mirano a migliorare la funzionalità, il benessere e la qualità della vita delle persone affette da questa patologia. Per far si che i programmi di riabilitazione siano efficaci, devono essere personalizzati e quindi è fondamentale un’accurata valutazione delle varie funzioni motorie e cognitive potenzialmente colpite”.
Nel Day service il fisiatra, affiancato dall’infermiere del Day service con esperienza pluriennale in ambito riabilitativo, valuta funzionalmente i pazienti indirizzandoli al percorso riabilitativo più appropriato, oltre a fornire consulenza per il percorso assistenziale di fornitura ausili. Gli utenti rimangono poi in carico al servizio per i follow-up successivi.
“Il nuovo Day service è stato realizzato anche con la collaborazione, fornita dalle strutture di neurologia e oculistica, urologia, oltre agli ortottisti, ai dietisti, ai logopedisti e ai fisioterapisti - aggiungeGiuditta Niccolai, direttore sanitario del presidio - un team multidiscplinare che garantisce anche la possibilità di creare una rete di visite specialistiche e prestazioni professionali fruibili in prossimità e prenotabili direttamente dagli operatori del Day Service, con una totale presa in carico e evitando il Cup. Ringrazio pertanto il Dipartimento aziendale di medicina fisica e riabilitativa diretto da Bruna Lombardi per aver attivato tale importante servizio per i nostri pazienti, la dottoressa Boni per averlo organizzato e tutte le specialistiche che hanno aderito”.
Il Day service di Pescia è organizzato in rete con l’ambulatorio fisiatrico dedicato alla sclerosi multipla già presente a Pistoia nel Centro di riabilitazione in Valdibrana ed in accordo con l’associazione Aism sezione provinciale di Pistoia.
Aver dotato l’ospedale di Pescia di questo nuovo servizio è importante per i pazienti in quanto la sclerosi multipla è una malattia autoimmune cronica che colpisce il sistema nervoso centrale. La malattia può manifestarsi con una vasta gamma di sintomi e può causare vari gradi di disabilità fisica e cognitiva. E’ una delle principali cause di disabilità neurologica cronica con un importante carico di disabilità a lungo termine che spesso richiede una presa in carico riabilitativa complessa.
Ha dichiararato Lucilla Di Renzo, direttore della rete ospedaliera: “I Day service multidisciplinari, presenti in tutti gli ospedali della nostra Azienda Sanitaria, per la presa in carico diverse patologie croniche, rappresentano anche un collegamento tra ospedale e territorio per la gestione dei pazienti complessi che possono disporre di tutte le prestazioni sia assistenziali che diagnostico terapeutiche programmate. Offrono percorsi assitenziali rapidi e diretti che evitano disagi ai pazienti e sono caratterizzati da una elevata qualità assistenziale e professionale”.