Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Nella mattinata odierna, a Pistoia, i carabinieri dei Nas di Firenze – in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli della direzione antifrode di Roma e coadiuvati dai militari del locale comando provinciale – hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare personale interdittiva della sospensione dall’esercizio da un pubblico servizio per la durata di 6 mesi, emessa dal gip del Tribunale di Pistoia su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un infermiere in servizio presso un ospedale insistente in quel capoluogo.
L’indagine trae origine da un’attività di monitoraggio di alcune spedizioni doganali finalizzata all’individuazione di sostanze psicoattive o anabolizzanti e gli elementi raccolti dagli investigatori hanno permesso di identificare l’indagato come possibile destinatario di diversi plichi importati dall’estero contenenti le citate sostanze, motivo per cui, nel giugno 2023, la Procura della Repubblica di Pistoia ha delegato l’esecuzione di una perquisizione personale e domiciliare, all’esito della quale sono state rinvenute 24 fiale medicinali a base di nandrolone (sostanza stupefacente rientrante nella tabella I del Dpr 309/90) nonché numerose confezioni di farmaci da esclusiva distribuzione ospedaliera che, sulla base delle successive indagini condotte, risultavano provenienti da strutture sanitarie pubbliche della provincia di Pistoia.
L’indagato, allo stato, è pertanto in astratto ritenuto autore dei delitti di peculato e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, in virtù di tali risultanze, il competente gip del Tribunale di Pistoia, accogliendo le richieste della Procura della Repubblica cittadina, ha applicato la misura cautelare dell’interdizione dall’esercizio del pubblico servizio per la durata di sei mesi. Il provvedimento cautelare è stato emesso nell’ambito di un procedimento penale, allo stato nella fase delle indagini preliminari e, pertanto, l’indagato – nel rispetto delle disposizioni Costituzionali e del D. Lgs. 188/21 – è ritenuto presunto innocente fino all’eventuale sentenza definitiva.