Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Nuova linea di trasporto pubblico: collegherà via Marlianese e Ponte di Serravalle a Montecatini

25/10/2023 - 9:43

Il comune di Serravalle Pistoiese si appresta a dare il benvenuto alla linea 808 del trasporto pubblico locale. Dal 1 novembre infatti, per gli abitanti di via Marlianese e di Ponte di Serravalle sarà molto più facile spostarsi da e per Montecatini usufruendo dei mezzi pubblici.

 

La nuova linea, infatti collegherà la stazione ferroviaria di piazza Italia con Montecatini Alto, per poi proseguire verso la frazione di Nievole e da lì svolterà  verso via Marlianese, entrando quindi nel territorio comunale di Serravalle Pistoiese. I mezzi poi proseguiranno in direzione di Ponte di Serravalle, per poi dirigersi verso La Colonna. Una volta attraversata anche Pieve a Nievole, la corsa terminerà al terminal bus di piazza Italia, laddove era partita.

 

Gli orari sono già disponibili on line sul sito di Autolinee Toscane e, proprio in questi giorno, stanno per essere affissi alle varie fermate. L'introduzione di questa nuova linea, fortemente voluta dall'assessore al trasporto Pubblico Maurizio Bruschi (che ha anche le deleghe al personale, traffico e viabilità turismo sentieristica, cammini, feste e rievocazioni storiche)  viene incontro alle esigenze di tanti cittadini del nostro territorio che, per motivi di studio o di lavoro, hanno necessità di spostarsi verso Montecatini. Da ora in poi, potranno farlo senza dover ricorrere a mezzi di trasporto propri.

 

Inoltre questa nuova linea darà sicuramente il suo contributo alla valorizzazione turistica dell'intera area che attraversa dove, soprattutto negli ultimi anni, sono sorte moltissime strutture ricettive di agriturismo.

 

Estremamente soddisfatto per il varo della linea 808 è quindi l'assessore Maurizio Bruschi: "Siamo veramente soddisfatti del lavoro svolto insieme alla Provincia di Pistoia, al comune di Montecatini Terme e ad Autolinee Toscane. dal due di novembre entrerà in funzione la nuova linea bus 808 che da Montecatini Terme collegherà Montecatini Alto, Nievole, Ponte di Serravalle, Pieve a Nievole per poi arrivare di nuovo a Montecatini Terme e viceversa. E' stato un lungo lavoro voluto da tanti abitanti della zona di via Marlianese, Nievole e delle Colline di Marliana. Sarà un servizio che permetterà di raggiungere le fermate per Pistoia e per la Valdinievole, sollecitato anche da una raccolta di firme proposta dall'amica Sara Petrocchi. Ringrazio quindi Francesca Petreni, funzionaria della Provincia di Pistoia, che da subito ci ha supportato e Autolinee Toscane che ha accolto le nostre esigenze. Le corse saranno diverse, quindi faccio subito un invito a divulgare e a far conoscere le nuove line tpl a tutti, in modo da lasciare la propria auto per i servizi pubblici".

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: