Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il comune di Serravalle Pistoiese si appresta a dare il benvenuto alla linea 808 del trasporto pubblico locale. Dal 1 novembre infatti, per gli abitanti di via Marlianese e di Ponte di Serravalle sarà molto più facile spostarsi da e per Montecatini usufruendo dei mezzi pubblici.
La nuova linea, infatti collegherà la stazione ferroviaria di piazza Italia con Montecatini Alto, per poi proseguire verso la frazione di Nievole e da lì svolterà verso via Marlianese, entrando quindi nel territorio comunale di Serravalle Pistoiese. I mezzi poi proseguiranno in direzione di Ponte di Serravalle, per poi dirigersi verso La Colonna. Una volta attraversata anche Pieve a Nievole, la corsa terminerà al terminal bus di piazza Italia, laddove era partita.
Gli orari sono già disponibili on line sul sito di Autolinee Toscane e, proprio in questi giorno, stanno per essere affissi alle varie fermate. L'introduzione di questa nuova linea, fortemente voluta dall'assessore al trasporto Pubblico Maurizio Bruschi (che ha anche le deleghe al personale, traffico e viabilità turismo sentieristica, cammini, feste e rievocazioni storiche) viene incontro alle esigenze di tanti cittadini del nostro territorio che, per motivi di studio o di lavoro, hanno necessità di spostarsi verso Montecatini. Da ora in poi, potranno farlo senza dover ricorrere a mezzi di trasporto propri.
Inoltre questa nuova linea darà sicuramente il suo contributo alla valorizzazione turistica dell'intera area che attraversa dove, soprattutto negli ultimi anni, sono sorte moltissime strutture ricettive di agriturismo.
Estremamente soddisfatto per il varo della linea 808 è quindi l'assessore Maurizio Bruschi: "Siamo veramente soddisfatti del lavoro svolto insieme alla Provincia di Pistoia, al comune di Montecatini Terme e ad Autolinee Toscane. dal due di novembre entrerà in funzione la nuova linea bus 808 che da Montecatini Terme collegherà Montecatini Alto, Nievole, Ponte di Serravalle, Pieve a Nievole per poi arrivare di nuovo a Montecatini Terme e viceversa. E' stato un lungo lavoro voluto da tanti abitanti della zona di via Marlianese, Nievole e delle Colline di Marliana. Sarà un servizio che permetterà di raggiungere le fermate per Pistoia e per la Valdinievole, sollecitato anche da una raccolta di firme proposta dall'amica Sara Petrocchi. Ringrazio quindi Francesca Petreni, funzionaria della Provincia di Pistoia, che da subito ci ha supportato e Autolinee Toscane che ha accolto le nostre esigenze. Le corse saranno diverse, quindi faccio subito un invito a divulgare e a far conoscere le nuove line tpl a tutti, in modo da lasciare la propria auto per i servizi pubblici".