Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
La tenacia di Grant Basile in maglia Estra Pistoia

25/10/2023 - 16:28

E’ arrivato in punta di piedi a fine settembre, grazie al lavoro fatto dalla società per mettere nelle condizioni il diesse Marco Sambugaro di dare un giocatore in più a disposizione di coach Brienza e del suo staff nelle settimane di stop per Jordon Varnado. E, nonostante la giovane età (23 anni e mezzo) ed il prestito da Tortona, Grant Basile si è subito fatto trovare pronto in maglia Estra Pistoia, dando il proprio contributo alla domenica contro Varese e Trento e poi durante la settimana per tenere alto il livello degli allenamenti quando, invece, Varnado è tornato al suo posto lasciando il ragazzone di Pewaukee a bordo campo. Il contratto finirà il prossimo 31 ottobre ma l’impegno e le performance sono state importanti ogni giorno in maglia biancorossa.


“Queste settimane qui a Pistoia sono davvero importanti per me – afferma Basile – soprattutto perché dovevo iniziare a capire come si gioca in Italia e di tempo ce n’è stato davvero poco: alla fine è stato tutto davvero strano, visto che dopo poche ore dal mio arrivo c’era già la prima partita di campionato da affrontare. Per questo, devo ringraziare gli altri ragazzi del team e lo staff che hanno fatto un lavoro super per farmi integrare il prima possibile e, allo stesso tempo, sono contento di essere al fianco di giocatori che ritengo molto bravi. Per me, viste le origini della mia famiglia, arrivare in Italia è stata una gioia indescrivibile: avevo ancora un anno di college ma appena ho avuto il passaporto ho lasciato perdere e sono venuto a giocare qua”.


Al netto di essere arrivato a fine pre-campionato, Grant Basile ha vissuto in pieno queste prime quattro settimane di Lba che, per Estra Pistoia, hanno portato in dote altrettante sconfitte ma l’umore è, e resta, molto alto e positivo.


“Sicuramente la sconfitta di Varese brucia ancora per come è arrivata – aggiunge il classe 2000 – così come con Trento ed a Scafati abbiamo fatto la nostra partita: è successo che nell’ultimo quarto di queste partite abbiamo fatto più fatica a trovare la via del canestro e siamo stati superati. Sono dell’idea che manchi davvero poco per avere una maggior fiducia in noi che ci consentirà di agguantare il primo successo della stagione, oltre ovviamente a fare qualche canestro in più”.


Alla luce della distorsione alla caviglia rimediata contro Brescia da Varnado (il giocatore viene monitorato quotidianamente dallo staff e sarà valutato definitivamente soltanto poche ore prima della sfida di Brindisi), sono giorni di tensione ulteriore per lo stesso Basile che si deve far trovare sempre pronto.


“Quando arriverò alla fine di questa presenza a Pistoia, di sicuro rimarrà sempre nel mio cuore e nella mia testa perché è la prima squadra con la quale ho giocato partite in Europa – conclude Grant Basile – ed ho imparato sicuramente molto di come si sta in campo di qua dall’Oceano da professionista. Inoltre è bella la possibilità di aver fatto esperienza con giocatori molto bravi ed allo stesso modo anche lo staff: con coach Brienza ci siamo trovati fin da subito, è una brava persona che mi ha fatto sentire a mio agio e mi ha fatto capire cosa si aspettava da me”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: