Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Quanti sono stati i visitatori di Pescia Antiqua della passata domenica? Impossibile rispondere con precisione, ma sono stati effettivamente tanti, giunti in città fin dal mattino, provenienti anche da fuori regione. Tantissime persone hanno scelto di trascorrere la domenica a Pescia, tra le bancarelle
dell'antiquariato e dell'artigianato, visitando il museo ed il Palagio oppure il salone degli stemmi del palazzo municipale per poi gustare le squisite proposte della festa delle castagne del rione San Michele: sta di fatto che Pescia Antiqua, ogni quarta domenica del mese, riesce sempre a richiamare tanta gente con innegabili benefici per l'economia cittadina e la sua promozione turistica.
L'edizione appena conclusa, è stata un evento particolare, estesa per circa un chilometro nel centro storico, con le bancarelle collocate su tre file in piazza Mazzini e su due file in altre strade: una edizione particolarmente ricca e qualificata, curata nei minimi particolari anche sotto l'aspetto promozionale che della comunicazione: e i risultati si sono visti !
Domenica 29 ottobre, sempre in piazza Mazzini e nelle strade del centro con inizio alle ore 9, arriva Bancarelle in piazza, una edizione particolare di Pescia Antiqua dedicata all'artigianato, all'antiquariato, al vintage e al collezionismo che vedrà la partecipazione di tanti operatori che, con le loro colorate bancarelle, animeranno l'intera giornata per la gioia degli appassionati e dei curiosi sempre alla ricerca dell'oggetto particolare da regalarsi o regalare.
Sarà piacevole passeggiare tra tante cose che profumano di antico, soffermarsi a gustare un buon caffè, visitare i musei cittadini ed il palazzo municipale oppure raggiungere il giardino del conservatorio di san Michele dove, nel pomeriggio,si replica la festa delle castagne.
Parcheggi pubblici gratuiti per tutti, anche quelli di solito a pagamento e ristoranti pronti a proporre piatti tipici della cucina tradizionale pesciatina.
Bancarelle in Piazza è una produzione dell'associazione culturale Pinocchio 3000, in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del comune di Pescia. Info: 0572 1913547.