Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Quanti sono stati i visitatori di Pescia Antiqua della passata domenica? Impossibile rispondere con precisione, ma sono stati effettivamente tanti, giunti in città fin dal mattino, provenienti anche da fuori regione. Tantissime persone hanno scelto di trascorrere la domenica a Pescia, tra le bancarelle
dell'antiquariato e dell'artigianato, visitando il museo ed il Palagio oppure il salone degli stemmi del palazzo municipale per poi gustare le squisite proposte della festa delle castagne del rione San Michele: sta di fatto che Pescia Antiqua, ogni quarta domenica del mese, riesce sempre a richiamare tanta gente con innegabili benefici per l'economia cittadina e la sua promozione turistica.
L'edizione appena conclusa, è stata un evento particolare, estesa per circa un chilometro nel centro storico, con le bancarelle collocate su tre file in piazza Mazzini e su due file in altre strade: una edizione particolarmente ricca e qualificata, curata nei minimi particolari anche sotto l'aspetto promozionale che della comunicazione: e i risultati si sono visti !
Domenica 29 ottobre, sempre in piazza Mazzini e nelle strade del centro con inizio alle ore 9, arriva Bancarelle in piazza, una edizione particolare di Pescia Antiqua dedicata all'artigianato, all'antiquariato, al vintage e al collezionismo che vedrà la partecipazione di tanti operatori che, con le loro colorate bancarelle, animeranno l'intera giornata per la gioia degli appassionati e dei curiosi sempre alla ricerca dell'oggetto particolare da regalarsi o regalare.
Sarà piacevole passeggiare tra tante cose che profumano di antico, soffermarsi a gustare un buon caffè, visitare i musei cittadini ed il palazzo municipale oppure raggiungere il giardino del conservatorio di san Michele dove, nel pomeriggio,si replica la festa delle castagne.
Parcheggi pubblici gratuiti per tutti, anche quelli di solito a pagamento e ristoranti pronti a proporre piatti tipici della cucina tradizionale pesciatina.
Bancarelle in Piazza è una produzione dell'associazione culturale Pinocchio 3000, in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del comune di Pescia. Info: 0572 1913547.