A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
(Dipinto by Federica Gaspari)
Oroscopo novembre
Ariete
Cari Ariete, in questo mese consiglio di riflettere sia sui sentimenti, sia sui rapporti interpersonali in genere. Le coppie salde non avranno problemi, ma le altre saranno indebolite dal desiderio di evadere, di trovare altri lidi in seguito a calo del desiderio, probabilmente dovuto a relazioni extra e sospetti vari. Evitate discussioni in genere. Blocchi professionali vi daranno noie sul lavoro con relativi ritardi. Ci saranno, comunque, stabilità economica, fortuna opportunità e ottima forma fisica. Cercate di ascoltare i figli, lo fate un po’ poco e tendete a desiderare dei vostri piccoli cloni, quando sono persone distinte da voi. Consigli sì, ma nel rispetto dei desideri futuri e del carattere loro. Agli studenti manca un tantino di vogli di studiare.
Toro
Torellini, abbiamo parecchi pareti in opposizione e ciò significa fastidi, voglia di andarsene, nervosismo, ritardi e quant’altro di noioso possa accadere. Non andate nel panico, bensì respirate e cercate di affrontare ogni nodo con calma. Arrabbiarsi serve solo a guastarsi fegato, bile e le giornate. Nessun problema di perdita di lavoro, grado o stima, comunque. Dopo il 10 saranno favorite le relazioni in generale, nonostante qualche battibecco. Andrà meglio ai nuovi amori da costruire con cura e passione. Problemi relazionali in risoluzione. Cercate di trovare il tempo per un hobby o per un amico e non esagerate a tavola in previsione delle festività.
Gemelli
A volte mi ricordate una canzone di Vasco Rossi, ‘Vita spericolata’, e ci potrebbe anche stare in altri periodi dell’anno, ma adesso no. Ora servono concentrazione, dedizione al lavoro, programmazione. Non riuscite a portare tutto a termine? Beh, le giornate di 48 ore non esistono, per cui consiglio, semplicemente, di spostare qualche impegno, ragionando bene sul puzzle dell’agenda. Non compiete scelte folli, mi raccomando. Sobrietà. Gli studenti dovrebbero impegnarsi di più, soprattutto in vista di esami. Applicatevi maggiormente senza testa tra le nuvole. Il fronte economico va maluccio (debiti?), pertanto siate estremamente oculati e vigili, cercando di risparmiare (possibili scontri in merito in coppia). Passione e forma fisica in crescendo.
Cancro
Gente, Marte è tornato dalla vostra, per cui si respira! A parte qualche Ariete o Vergine che potrebbe innervosirvi, la situazione è in netto miglioramento. Gli studenti stanno seguendo la giusta rotta e devono badare a non perderla: state sul pezzo, comportatevi bene e non avrete grane di alcun genere. Più rispetto verso i genitori, soprattutto se hanno caratteri opposti al vostro. Diciamo che, fino al 22, tutto scorre ed avrete la possibilità di riordinare le idee, soprattutto se dirigete un’azienda od occupate ruoli importanti. Nuove collaborazioni vi frutteranno al massimo e le pratiche burocratiche si dipaneranno. Per i disoccupati, al momento, non vedo sblocchi, purtroppo. Forse sarebbe meglio creare qualcosa di autonomo. Gli artisti sono molto ispirati ma non vengono considerati come dovuto. Insoddisfazioni. Non gettate la spugna, perché dicembre porterà doni professionali sotto l’albero. Avete le giornate un tantinello troppo ingolfate, sarebbe opportuno recuperare un’ora di relax al giorno. So che siete dei pigri iperattivi, però non dovete né vergognarvi, né giustificarvi se vi concedete qualche sfizio o un’ora di libertà. Più sport, meno dolci. La passione dovrebbe risalire, ma sarebbe meglio che accadesse con il partner...so che vi sentite parecchio trascurati, non compresi o che, forse, qualcosa non vi viene concesso, però le avventure portano sempre e solo guai, specie quando si è genitori o sposati. E’ facile cercare altrove la scintilla, difficile trovarla in casa con partner che stressa a botte di impegni ed economia. Fantasia, Cancro, fantasia, o tutto finirà in liti su provocazione.
Leone
Non compiete nessun atto di getto, d’istinto. Pensate, ponderate, valutate con calma, anche sulla lista della spesa. Non vi scoraggiate e tirate avanti a crine alto. Una seduta dal parrucchiere potrebbe giovare al vostro ego e rendervi più semplice il compito di ponderazione degli eventi. I giovani debbono applicarsi di più alle materie e, coloro che hanno terminato, saranno indotti ad accettare lavori part-time Mi raccomando, niente polemiche, discussioni, anse, battutine, ecc. Restate calmi. Non è momento di combattere. In amore la china è in rialzo e saranno favoriti gli incontri, per chi ne sentirà il desiderio. Voglia di avventura ed entusiasmo ai massimi. Ai genitori consiglio di trascorrere più tempo con la prole.
Vergine
Come al solito, vi siete ingarbugliati in eccessivi impegni per dire di sì a tutti. Non siete Superman! State rischiando di mandare tutto all’aria per questo. Parola d’ordine: trovare spazi vuoti in agenda da far restare tali, ok? Bene. Fate, piuttosto, due parole con un riferimento lavorativo di fiducia in pausa caffè. Il tuo prestigio è in ascesa, anche se coloro ii quali hanno superato i sessanta non vedono l’ora di andare in pensione. Ottimi incontri amorosi, meglio se applicati a romanticismo e generosità. Trova il coraggio chi chiedere un appuntamento a qualcuno che ti piace, forza. I fidanzati troveranno il coraggio di ufficializzare e le coppie avranno voglia di programmare le festività. Problemucci da affrontare, invece, sul settore abitazione (proprietà, eredità, lasciti, contratti). Fatti aiutare e concediti del movimento in più per la salute.
Bilancia
Dall’8 novembre Venere sarà dalla vostra, per cui vi conviene approfittarne! Le vostre idee saranno presentate al massimo, il fascino sarà alle stelle (occhio ai triangoli amorosi), vi porgerete talmente bene che tutti vi ascolteranno volentieri e dovrete sfruttare al massimo le occasioni, senza fare arrabbiare il partner, se ci fosse, perché potrebbe mandare tutto all’aria ed addio momento perfetto! Dovete avere più rispetto per i bisogni, i sentimenti e le esigenze altrui anche per essere tranquilli sul lavoro. Equilibrio, Bilance, equilibro ed esso sta anche nella felicità dell’altro: la Bilancia non può pendere da un solo lato! Concentratevi, non siate dispersivi e lasciate da parte tutto ciò che non sia legato e necessario per il settore guadagno (non risparmio). Ai giovani consiglio di accettare lavori anche non soddisfacenti: saranno ugualmente utili e non dureranno tutta la vita. Le soddisfazioni arriveranno negli anni, ragazzi! Gavetta. Ti senti forte e battagliero, per cui cerca di rendere al top. Dovresti, però, pensare maggiormente alla tua soddisfazione professionale e dirigerti verso la realizzazione di essa. Polemiche in coppia dovute alla casa, come da mesi accade, in risoluzione. Consigliati trasferimenti, anche se non immediati, per chi può.
Scorpione
State tornando in auge, con più grinta, anche pensate già a come e dove fare un presepe da sballo! Problemucci economici vi rovinano l’entusiasmo: è stato un anno molto faticoso in fatto di denaro. Nonostante, ciò, siete molto maturati e più forti, anche se pensate l’opposto. Mancate di autostima. So che non siete del parere, ma trovare un buon analista che vi aiuti in questo percorso no? Non ci sarebbe niente di male. Vi sentite oberati dalle responsabilità e mancano le soddisfazioni, ma ce la farete, vedrete. Avete voglia di amare ma, per farlo, dovete chiudere una storia che non ha più senso, o lasciarvi andare se siete single. Passione scaccia passione, ricordate. Le coppi di lunga data che funzionano richiedono alcuni chiarimenti su fattori professionali ed economici. Forse avreste bisogno di aiuto, ma non credo che il partner comprenda... uscite all’aria aperta, camminate, respirate da soli, anche se vi dovesse servire l’ombrello!
Sagittario
Dovete mettere in atto nuove strategie per conquistare il mercato od avanzare di grado nella professione. Mercurio favorisce i nuovi progetti e vi aiuta nel ramo della fortuna. Soldi in arrivo. Vi sentite molto forti, ma un po’ di sano sport farebbe bene alle energie mentali e fisiche. Trasformazioni in vista ed a voi questo piace: abbasso la noia! Se avete perduto qualche cliente chiedetevi perché e provate a contattarlo per cercare di recuperarlo. Forse non lo avete ‘coccolato’ a sufficienza. Coppie a gonfie vele, favoriti i programmi per le ferie invernali. Consiglio uscite con gli amici ai single.
Capricorno
Siete i fortunati dello zodiaco per eccellenza, quest’anno, per cui come potrebbe non chiudersi splendidamente l’anno? Tutto si sblocca, arrivano vantaggi, opportunità e nuove collaborazioni per l’aumento di stima nei vostri confronti. Fossi in voi cercherei di allargare la fascia delle conoscenze nel settore che più vi interessa espandere. Fortunati gli investimenti, gli azzardi e gli acquisti. In famiglia bisogna far chiarezza perché c’è qualcosa che non va. I dubbi portano dubbi: parlate. Se fosse il caso, dovrete volgere altrove il cuore, perché non potete modellare le persone a vostro gusto. Che abbiate la persona sbagliata accanto? Favoriti gli studenti ed i giovani. Per i meno giovani ci saranno, comunque, opportunità piacevoli da sfruttare. Cercate di entrare maggiormente nello spirito natalizio, se festeggiate. Fa bene al cuore avere intorno un po’ di sano colore e allegria.
Acquario
Ahi, ahi, ahi, come siamo nervosi! Irascibili, oserei! Certe situazioni vi vanno proprio strette e ciò vi fa andare su tute le furie. Sai benissimo quanto vali e lo dimostri sempre più, per cui pretendi quel che ti spetta. Che ci sia ansia per un progetto, un concorso, un esame? Cerca di mantenere la calma, respira e fai una passeggiata. Il nervosismo non aiuta o accelera le situazioni, credimi! Purtroppo, devi sempre arrabbiarti per ottenere e questo non ti fa bene. Non ti ritieni rispettato, soprattutto in famiglia dove ti tarpano le ali. Ti servirebbe una persona comprensiva accanto: ce l’hai? Hai bisogno dii parlare, sfogarti, rilassarti e puoi farlo solo con qualcuno di speciale, simile a te. Il lato economico non è andato bene, ma si riprenderà. Tieni atteggiamenti maggiormente diplomatici ed otterrai le cose con minor stress.
Pesci
Favoriti i dipendenti con aumenti in busta paga, avanzamenti e soddisfazioni professionali. Gli autonomi faticano di più, ma otterranno ciò che desiderano. Favoriti gli artisti, soprattutto i creativi. Per chi, invece, desiderasse intraprendere nuove strade, consiglio di attendere il 2024. Le storie importanti procedono bene, anche se ci sarà qualche battibecco economico a novembre. Coloro che escono da un divorzio, invece, accuseranno il colpo. E’ in questo momento che servono gli amici, che consiglio di contattare! Dispute con ex in risoluzione. Gli impegni lavorativi di rubano tempo all’amore e ciò potrebbe creare polemiche: evitate. In famiglia tu aiuti sempre, ma gli altri fanno altrettanto? Fortuna tra alti e bassi, meglio non rischiare. Salute da controllare, soprattutto nell’alimentazione.