Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'assessore al traffico Emiliano Corrieri interviene sulla riattivazione dei varchi elettronici in Ztl e aree pedonali.
"A partire dal prossimo 11 novembre provvederemo ad attivare i nuovi varchi per il controllo degli accessi nelle aree pedonali e zone a traffico limitalo nel territorio comunale.
I nuovi varchi omologati e posizionati secondo le modalità previste dal progetto depositato al Ministero dei Trasporti non hanno subito variazioni nel loro posizionamento, vi è stato un aggiornamento di tecnologia e di adeguamento normativo.
L’ordinanza che dispone le limitazioni di transito è sempre la numero 419 del 12.12.2019 e nessuma modifica è stata apportata per quanto riguarda i periodi e le ore di divieto, ne per le auto che possono accederci.
I veicoli che risultavano autorizzati prima del novembre dello scorso anno continuano ad essere autorizzati fino al giugno 2024, e comunque si invita, dopo l’accensione dei varchi, a prendere contatti con l’ufficio permessi del comando della polizia municipale per eventuali modifiche di veicoli, cancellazioni o conferme.
Anche per quanto riguarda gli alberghi all’interno delle aree a Ztl rimane inalterata la procedura, a tutti verrà fornito un apposito profilo con il quale interagire con il sistema di controllo per accreditare i veicoli dei propri clienti, a tal proposito saranno effettuati incontri mirati per la relativa formazione.
Dopo l’accensione dei varchi, che avverrà il prossimo 11 nevembre seguirà un periodo di circa 30 giorni di pre-esercizio per consentire di verificare il perfetto funzionamento di tutto il sistema che entrerà in funzione a regime il prossimo 10 dicembre data dalla quale verranno sanzionati i veicoli che transiteranno nelle aree di divieto.
Da assessore alla polizia municipale con delega al traffico, mi preme sottolineare l’incessante volontà da parte dell’amministrazione comunale di investire sulla sicurezza, infatti i nuovi varchi che fino al 10 dicembre non sanzioneranno perché in modalità sperimentale e di collaudo, saranno molto più intuitivi e dotati della scritta bilingue, oltre che di colore verde per la Ztl non attiva e in colore rosso per la Ztl attiva.
Oltre a questo nuova tecnologia, abbiamo installato altre 11 telecamere di videosorveglianza cittadina per rendere ancor più sicurezza le nostre strade, così che il numero totale di telecamere in città si attesti a 117 dispositivi, più del doppio rapportato al numero ereditato".