Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Occhio alle multe: tornano i varchi elettronici nella Ztl e nelle aree pedonali

7/11/2023 - 12:29

L'assessore al traffico Emiliano Corrieri interviene sulla riattivazione dei varchi elettronici in Ztl e aree pedonali.
 
"A partire dal prossimo 11 novembre provvederemo ad attivare i nuovi varchi per il controllo degli accessi nelle aree pedonali e zone a traffico limitalo nel territorio comunale.


I nuovi varchi omologati e posizionati secondo le modalità previste dal progetto depositato al Ministero dei Trasporti non hanno subito variazioni nel loro posizionamento, vi è stato un aggiornamento di tecnologia e di adeguamento normativo.


L’ordinanza che dispone le limitazioni di transito è sempre la numero 419 del 12.12.2019 e nessuma modifica è stata apportata per quanto riguarda i periodi e le ore di divieto, ne per le auto che possono accederci.


I veicoli che risultavano autorizzati prima del novembre dello scorso anno continuano ad essere autorizzati fino al giugno 2024, e comunque si invita, dopo l’accensione dei varchi,  a prendere contatti con l’ufficio permessi del comando della polizia municipale per eventuali modifiche di veicoli, cancellazioni o conferme.


Anche per quanto riguarda gli alberghi all’interno delle aree a Ztl rimane inalterata la procedura, a tutti  verrà fornito un apposito profilo con il quale interagire con il sistema di controllo per accreditare i veicoli dei propri clienti, a tal proposito saranno effettuati incontri mirati per la relativa formazione.


Dopo l’accensione dei varchi, che avverrà il prossimo 11 nevembre seguirà un periodo di  circa 30 giorni di pre-esercizio per consentire di verificare il perfetto  funzionamento di tutto il sistema che entrerà in funzione a regime il prossimo 10 dicembre data dalla quale verranno sanzionati i veicoli che transiteranno nelle aree di divieto.


Da assessore alla polizia municipale con delega al traffico, mi preme sottolineare l’incessante volontà da parte dell’amministrazione comunale di investire sulla sicurezza, infatti i nuovi varchi che fino al 10 dicembre non sanzioneranno perché in modalità sperimentale e di collaudo, saranno molto più intuitivi e dotati della scritta bilingue, oltre che di colore verde per la Ztl non attiva e in colore rosso per la Ztl attiva.


Oltre a questo nuova tecnologia, abbiamo installato altre 11 telecamere di videosorveglianza cittadina per rendere ancor più sicurezza le nostre strade, così che il numero totale di telecamere in città si attesti a 117 dispositivi, più del doppio rapportato al numero ereditato".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/11/2023 - 13:23

AUTORE:
Renato

Dove sono posizionate le telecamere di accesso alla zona ZTL e in che orario sono attive.

8/11/2023 - 12:38

AUTORE:
Noemi

Non aspettavamo altro noi residenti!!!! Sarà l'ennesima presa in giro del comune? Quanto ai parcheggi selvaggi dei non residenti cosa succede? Ovviamente niente rimarranno impuniti e noi residenti costretti a girare a vuoto per cercare il parcheggio che simbolicamente abbiamo pagato.