Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Settima Giornata della medicina interna dell’Azienda Usl Toscana Centro

7/11/2023 - 20:16

Anche quest’anno venerdì 10 novembre all’ospedale San Jacopo di  Pistoia (Aula Cinzia Lupi- dalle ore 8,45 alle 17,30 ) si svolgerà la consueta Giornata della medicina interna, che vedrà coinvolta tutta l’area di medicina multidimensionale dell’Azienda Usl Toscana centro con le 13 medicine interne e le 3 geriatrie aziendali. Saranno quindi presenti i professionisti che operano all’interno delle strutture complesse di medicina e geriatria dell’Azienda di tutti gli ospedali aziendali.  
 
Il titolo di questa VII edizione è: “Medicina Interna 3.0. Internisti non statici ma dinamici!”
 
“Il titolo è il monitor alla dinamicità e ai link necessari per affrontare le sfide attuali che necessitano come sempre di un’attenta e aggiornata visione ospedaliera, ma anche uno sguardo competente e appropriato al territorio”, afferma Enrico Benvenuti, direttore del dipartimento di medicina multidimensionale.

 
“Pertanto - specifica Grazia Panigada, direttore dell’Area - internisti e geriatri devono lavorare per le loro specifiche competenze in un’area comune che affronti i problemi in un’ottica multidimensionale”.
 
“Il primo passo sarà - continua la dottoressa Panigada - condividere l’appropriatezza diagnostico terapeutica sempre più necessaria per la gestione delle problematiche dei pazienti polipatologici complessi e sempre più anziani, sfruttando  tutte le varie modalità organizzative che cerchiamo di ottimizzare e aggiornare per affrontare le sfide in continua evoluzione. Dall’Area medica di ammissione al Girot in pronto soccorso e sul territorio, dall’Alta Intensità necessaria per i pazienti internistici sempre più critici ai day service da estendere anche al territorio, per una presa in carico complessiva quando non è necessaria la degenza.Faremo il punto anche sulla medicina vascolare, parte integrante di questa Area”.
 
Naturalmente nel corso della giornata saranno affrontati con intermezzi e tavoli di confronto specifiche problematiche cliniche di largo impatto: dallo scompenso cardiaco al tromboembolismo venoso, all’ipercolesteromemia.
Particolare attenzione e spunto finale di discussione saranno le necessità formative per acquisire le competenze necessarie al raggiungimento dei migliori obiettivi strategici e le modalità di  ricerca clinica punto essenziale per il miglioramento continuo.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: