Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gema, presentazione del settore giovanile

10/11/2023 - 18:37

La quinta vittoria stagionale, colta domenica a Caserta con un break incredibile di 1-13 nel momento del massimo svantaggio (da 73-66 a 74-79), con le triple e i canestri di Passoni e le due bombe cruciali di Mastrangelo, ormai sono il passato. Davanti a sé, Gema ha la delicata partita interna contro la Bakery Piacenza: salto a due alle 18 al Palaterme, partita che per gli ex, il coach Del Re, e in campo lo stesso Passoni e Korsunov, lo scorso anno tutti alla Bakery, oltre all'infortunato Simone Angelucci, rappresenta un ostacolo da superare prima di altre sfide molto complicate, come quella di Piombino e in casa con la Pielle.

"Sarà fondamentale per noi non fare un passo indietro rispetto alla vittoria di Caserta, a livello di approccio alla partita e di determinazione - racconta Marco Del Re - perché sappiamo quanto la Bakery sia una squadra scomoda. il tiratore Criconia e Soviero sono scesi dalla A2, Mastroianni è un 4 di esperienza anche in campionati superiori, in più hanno la straniero Besedic, molto grosso e tecnico, ma non dimentico il giovane Wiltshire, giocatore dall'ottima mano da fuori, il play Maglietti e Manenti, che gioca da 5, tutti molto pericolosi: giocano con grande ritmo, anche se vengono da tre sconfitte a fila, spesso fanno uno contro uno a tutto campo mettendo in difficoltà gli avversari. Non a caso la squadra di Giorgio Salvemini ha già vinto fuori a Cassino e Avellino, oltre ad aver battuto Piombino davanti al proprio pubblico".

Per Gema sarà importante avere un feeling diverso con il match, almeno all'inizio. "Non riusciamo ancora ad approcciare bene le sfide, a Caserta siamo partiti addirittura 15-2 per loro, ma dobbiamo crescere sotto questo punto di vista - prosegue l'allenatore rossoblu - purtroppo per un paio di giorni abbiamo avuto fuori per acciacchi sia Mazzantini che Savoldelli che piano piano stanno recuperando. Vogliamo fare una bella figura davanti ai nostri tifosi e per diversi di noi, c'è anche l'orgoglio di fare bene contro la squadra che è stata la nostra fino a pochi mesi fa".

Nell'intervallo, domenica, ci sarà la attesa presentazione delle squadre del settore giovanile e del nuovo corso di Gema Giovani, oltre al minibasket con il lavoro preziosissimo della società Augies e del progetto Scuola Basket Augies Montecatini. Un motivo in più per non mancare all'appuntamento al Palaterme. La società ha deciso di staccare un biglietto omaggio per l'accompagnatore di un bambino/a (anche non tesserato) fino ai 14 anni. Il secondo accompagnatore potrà entrare a 10 euro: fondamentale, presentarsi assieme alla biglietteria.

Chi non sarà presente al Palaterme potrà comunque seguire, se abbonato, la telecronaca su Lnp Pass.

Fonte: Gema Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: