Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Comitato Pescia 2030: vogliamo chiarimenti sull'ex mercato dei fiori

3/4/2011 - 7:22

Il Comitato Pescia 2030 ha scritto una lettera aperta al sindaco Roberta Marchi in relazione al progetto di trasformazione del vercchio mercato dei fiori in un supermercato. Il Comitato è del tutto contrario a questa prospettiva. Ecco la lettera:

 


Gent.ma prof.ssa Roberta Marchi Sindaco di Pescia,

 

il 1 marzo 2011, sì è costituito presso la Sala Blu del Cinema Splendor di Pescia il "Comitato Pescia 2030".

 

Lo scopo del Comitato è quello di favorire la partecipazione attiva di tutta la cittadinanza alle scelte che riguardano il futuro di questa città. Con questo spirito, Pescia 2030 nell'esprimerLe una netta contrarietà alla prospettata trasformazione dell'Ex Mercato dei Fiori – Monumento Nazionale conosciuto in tutto il mondo, al quale è stato conferito, fra gli altri riconoscimenti internazionali, il premio S. Paolo del Brasile del 1953 da una giuria di cui facevano parte Le Corbusier, Walter Gropius e Alvar Aalto, nonché oggetto nel 2006 di una tesi di laurea in architettura, meritevole di pubblicazione, per un possibile e concreto utilizzo sociale del bene a favore della città - nell'ennesimo e anonimo centro commerciale,

 

 Le chiede di far conoscere in modo ufficiale la "posizione condivisa" in merito a tale progetto di codesta Amministrazione. Posizione che, come documentato da una Sua intervista al Tirreno del 10 febbraio scorso, Lei si era impegnata a fornire.

Le chiediamo quindi di far sapere a questo Comitato e alla cittadinanza:

la Sua Amministrazione intende dare seguito alla convenzione in essere con la CMSA per la trasformazione dell'Ex Mercato dei Fiori in centro commerciale?

la Sua Amministrazione intende recedere da detta convenzione?

la Sua Amministrazione intende accollarsi la spesa pari a 2,5 milioni di euro per realizzare i parcheggi necessari al prospettato centro commerciale?

la Sua Amministrazione intende ridiscutere detta convenzione?

la Sua Amministrazione intende aprire un dibattito pubblico su questo tema importantissimo?

Inoltre chiediamo la Sua disponibilità ad essere nostra ospite alla prossima riunione del Comitato Pescia 2030, affinché Lei possa esprimere al Comitato ed alla cittadinanza tutta le posizioni Sue e della Sua Amministrazione su questo tema di fondamentale importanza per il futuro di questa città.

 

Il Comitato Pescia 2030

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: