Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“La mancata sospensione, almeno fino a oggi, delle scadenze fiscali e contributive a carico delle imprese alluvionate di Pistoia e Prato, è un fatto inconcepibile. Aziende che hanno perso tutto e che ancora non sanno se e quando riusciranno a ripartire, si trovano in questo modo nella singolare condizione di subire un altro smacco. Si è già perso troppo tempo: serve un provvedimento urgente in questo senso”. Lo dice Confcommercio Pistoia e Prato, intervenendo a ridosso delle primissime scadenze, senza che ancora si intraveda un decreto ad hoc da parte del Governo.
“Mentre Arera sospende le richieste relative alle utenze di acqua, luce e gas, sugli altri fronti che impattano frontalmente in tema di costi di gestione delle aziende tutto tace. È incomprensibile il fatto che non abbia ricompreso in questo provvedimento lo smaltimento rifiuti e che le scadenze Tari rimangano intatte”.
Questo appare, del resto, il fronte più emblematico: “Stiamo assistendo all’assurdo – prosegue l’associazione, in funzione del quale, dopo aver passato giorni interi immersi nell’acqua e nel fango, gli imprenditori hanno accatastato enormi cumuli di materiali e prodotti inutilizzabili. Un danno gigantesco, a cui adesso rischia di aggiungersi la beffa del pagamento di tariffe salate per lo smaltimento. Uno scenario che parrebbe impensabile, a fronte della devastazione alla quale abbiamo assistito, ma che invece si sta materializzando”.
Da qui un appello fermo: “Chiediamo al commissario Eugenio Giani, alla Regione e ai Comuni di farsi portatori solerti di queste istanze presso il Governo nazionale, perché la situazione, già tremenda, non assuma tinte ancora più problematiche. Mentre moltissime attività lavorano senza sosta per tornare ad una difficile normalità, tentando con enorme fatica di salvare almeno il Natale, il fuoco di fila delle scadenze rischia di metterle di nuovo a terra”.