Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO SERIE D
La capolista Borgo pareggia a Rosignano 1-1

3/4/2011 - 18:03


Rosignano - Borgo a Buggiano 1-1

Campionato Serie D Girone D - 30^ Giornata (13^ di Ritorno)

domenica 3 Aprile 2011, ore 15.00, Stadio "Ernesto Solvay" di Rosignano Solvay (LI)

ROSIGNANO - BORGO A BUGGIANO 1-1

ROSIGNANO SEI ROSE: Poli, Arvia, Barsotti, Giani, Caforio, Prevete, Nuzzi (79´ Capanni), Ceciarini, Falchini, Regoli (79´ Arrighini), Iarusso. A disp.: Di Lupo, Cirinei, Vignale, Caputo, Piombino. All.: Luca Polzella.

BORGO A BUGGIANO 1920: Bacciosi, Di Giusto, Lorenzini, Settepassi, Rummolo, Corsi, Nicoletti, Ricci (62´ Sandre), Del Bono, Pulina (66´ Spanu), Rosati (57´ Santini).  A disp.: Strambi, Di Stefano, Parenti, Ditommaso. All.: Guido Pagliuca.

ARBITRO: Ghersini di Genova, coad. da Guglielmi e Menicocci di Albano Laziale.

RETI: 22´ Pulina (B), 46´ p.t. Falchini (R).

NOTE: ammoniti Barsotti, Giani, Prevete (R) e Pulina (B). Espulsi mr. Pagliuca (86´) e Parenti (87´) dalla panchina.

Buon avvio degli azzurri, pericolosissimi al 10´ con Pulina, ben smarcato da Del Bono, ma Poli è lesto in uscita e ribatte il destro dell´attaccante borghigiano.

Al 22´ Borgo in vantaggio: bello spunto sulla destra di Ricci, che va sul fondo e mette in mezzo, traversone deviato, Giani cerca il retropassaggio di testa per Poli, ma Pulina s´inserisce prontamente ed in acrobazia devia il pallone alle spalle del portiere locale.

36´ proteste vibranti degli azzurri per un calcio di rigore a dir poco generosissimo assegnato ai locali per un contatto fra Settepassi e Regoli sulla riga di fondo: dal dischetto batte Falchini, ma Bacciosi si distende sulla destra e devia in calcio d´angolo.

Nel recupero del primo tempo doccia fredda per i ragazzi di mr. Pagliuca: cross di Regoli da destra che attraversa tutta l´area borghigiana, sulla sinistra recupera palla Barsotti che effettua il controcross, sul secondo palo svetta Falchini che di testa piazza il pallone nel sette alla sinistra di Bacciosi. Si va al riposo sull´1-1. 

Nessun cambio nell´intervallo, nella ripresa non muta il copione dell´incontro, col Borgo che fa la partita mostrando personalità e dinamismo in tutti i suoi effettivi. Gli azzurri ci provano in tutti i modi, mr. Pagliuca inserisce anche Santini e Spanu, ma le conclusioni dei suoi attaccanti terminano fuori dallo specchio o trovano il bravissimo Poli, che si conferma impeccabile sia tra i pali che nelle uscite.

Gara vibrante fino allo scadere dei 5´ di recupero, col Borgo che si arrabbia spesso per una direzione di gara non certo impeccabile (espulsi dalla panchina l´allenatore Pagliuca ed il difensore Parenti), ma dopo il triplice fischio finale può esultare per il pareggio del Forcoli, che ferma sul 2-2 il Pontedera consentendo agli azzurri di mantenere 6 punti di vantaggio a 4 gare dal termine.

 

La C2 è sempre più vicina.

Fonte: Us Borgo Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: