Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Proseguono le iniziative organizzate per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne dagli assessorati alle politiche culturali e alle politiche di inclusione sociale e pari opportunità del Comune di Pistoia.
Il Piccolo Teatro Mauro Bolognini martedì 21 novembre ospiterà due iniziative, organizzate dalla Società della Salute Pistoiese con il Centro Antiviolenza Aiutodonna, Comune di Pistoia, Aiaf Toscana, Fondazione Forense di Pistoia in collaborazione con Tribunale di Pistoia e Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia.
Dalle 9 alle 13 è in programma “Che genere di stereotipo?”, evento rivolto agli studenti e alle studentesse del biennio delle scuole secondarie di secondo grado del territorio pistoiese, che affronterà il tema della prevenzione contro la violenza di genere. Dopo i saluti della vicesindaco, assessore alle Politiche di inclusione sociale e pari opportunità del Comune di Pistoia e presidente della Società della salute pistoiese Anna Maria Celesti, interverranno Giulia Gargiulo, magistrato del Tribunale di Pistoia; Chiara Contesini, magistrato della Procura della Repubblica del Tribunale di Pistoia; Maria Antonietta Gulino, psicologa psicoterapeuta, presidente dell’Ordine Psicologi della Toscana; Rosa Barone, assistente sociale, presidente dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Toscana; Stella Cutini, psicologa psicoterapeuta, referente del Cam - Centro Ascolto Uomini Maltrattanti; Donatella Giovannetti, assistente sociale, responsabile del Cav – Centro Antiviolenza Aiutodonna, Marika Buciuni, Letizia Ricci, Tania Sguerri e Giulia Vannucci, psicologhe psicoterapeute del Cav Aiutodonna Sds Pistoiese.
Dalle 14 alle 19 si terrà, invece, il convegno “La tutela delle vittime di violenza di genere: innovazioni in materia civile e penale e il contributo delle singole figure professionali della rete di protezione”, rivolto a operatori del diritto, operatori sociali e psicologi. Sarà moderato da Giulia Gargiulo, magistrato del Tribunale di Pistoia. Dopo i saluti istituzionali, interverranno Claudio Curreli, sostituto procuratore della Repubblica del Tribunale di Pistoia, Monica Velletti, presidente del Tribunale di Terni, Elvira Reale, psicologa del Centro studi e ricerche Protocollo Napoli.
Dalle 14 alle 19 si terrà, invece, il convegno “La tutela delle vittime di violenza di genere: innovazioni in materia civile e penale e il contributo delle singole figure professionali della rete di protezione”, rivolto a operatori del diritto, operatori sociali e psicologi. Sarà moderato da Giulia Gargiulo, magistrato del Tribunale di Pistoia.
Dopo i saluti istituzionali, interverranno Claudio Curreli, sostituto procuratore della Repubblica del Tribunale di Pistoia, Monica Velletti, presidente del Tribunale di Terni, Elvira Reale, psicologa del Centro Studi e Ricerche Protocollo Napoli. Prevista anche un’incursione teatrale a cura dei ragazzi e delle ragazze di Officina delle Opportunità, dopodiché sarà la volta di Concetta Gentili, avvocata e referente AIAF Campania, e di Elisabetta Pini, psicologa psicoterapeuta, referente del CAV Aiutodonna SDS Pistoiese.
Per partecipare è necessario iscriversi, consultando il sito https://www.aiutodonna.info/