Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Seconda prova del Campionato

20/11/2023 - 23:30

La seconda prova del Campionato di Inverno si è chiusa al poligono di Lucca nel fine settimana  appena trascorso. Seconda e ultima  competizione, questa,  valida per l’ammissione alla finale Nazionale in programma a Bologna all’inizio del mese di dicembre. Adesso sarà compito dell’Unione Italiana Tiro a Seno di stilare la classifica dei più bravi tiratori Italiani che accederanno alla finale.   Ma vediamo nel dettaglio  le performance dei tiratori toscani: in C.10 categoria Junior donne sul gradino più alto del podio sale Lucrezia Vigna di Carrara seguita in ordine di classifica da Debora  Fialdini, Pietrasanta e Alba Benedetti di Lucca. In C.10 junior uomini, matte tutti in riga il pesciatino Daniele Vannoni, lo segue Jacopo Giannoni, Pietrasanta terzo Lorenzo Lombardi , Cascina. In C.10 ragazzi vince Linda Trocchi di Cascina seguita da Simone Squarci di Siena e Alessandro Pintore di Pescia; in C.10 uomini la vittoria è di Gabriele Biondi, secondo Samuele Brucalassi,  ambedue di Firenze, terzo il senese Francesco Angiolucci. In prima posizione in categoria donne si pone Tamara Bufacchi di Firenze, la seguono le due lucchesi  Michela Cerri e Martina Tradati; Categoria C.10 Master donne al comando Barbara Fiorini di Arezzo, seguita da Sabrina Martelli di Cascina e Paola Scartoni di Arezzo. Mentre in categoria Master uomini vittoria di Marco Ghini di Grosseto, lo seguono in ordine di classifica i due senesi Stefano De Vito e Giorgio Regoli; in C.10 Ragazzi vittoria di Francesca Kodra di Cascina seconda Sofia Squarci, Siena e Fabio Incerpi di Pescia. In finale anche un Giovanissimo : Alessandro Frangioni di Cascina.
 Bene anche la specialità pistola a 10 metri dove al comando della classifica delle juniores donne si trova Ilenia Martini di Prato la segue Elena Landi di Lucca e Bianca Maria Del Bucchia di Pietrasanta,  In P.10 junior uomini vince ii carrarino Arrighi Alessio seguito dal fratello Luca, terzo è Gabriele Falcone di Prato. Nella categoria ragazzi oro per Jacopo Gioli di Pisa, argento per Filippo Paolini di Carrara e bronzo per Noemi Pistoresi di Pescia.  In P.10 uomini il fiorentino  Massimo Betti mette tutti in fila, al secondo posto  ancora un fiorentino,  Andrea Del Regno e bronzo per Jacques Mazzei di Pietrasanta.  Silvia Spanò di Firenze vince nella categoria P.10 donne, la  seguono in ordine di classifica Sonia Ravenna di Carrara e Sara Pistelli di Pietrasanta.  P.10 Master donne, vittoria di Patrizia Pesola di Pisa seconda Maddalena Ferro di Lucca e terza Valeria Tizzanini di Pisa, in Master Uomini il lucchese  Nicola Pizzi è d’oro , argento per Stefano Magrini di Arezzo  e bronzo per Raimondo Albano di Pietrasanta, molto bene la categoria P.10 allievi  vinta da Giorgia Pierini di Cascina la seguono Marco Pizzi di Lucca e Marco Argenzio di Arezzo. Nutrita la categoria P.10 Giovanissimi con al comando della classifica si pone la brava Anita Elisei, Carrara, seguita da Federico Maurizio  Vittorio Panconi Acconci, di Lucca e da Giulia Falaschi di Carrara. ( G.P.) 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: