Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
Natali (Italia Viva): "Basta ambientalismo cieco, soldi per nuova funivia se non usati per impianto andranno persi"

22/11/2023 - 13:43

Francesco Romano Natali, presidente provinciale di Italia Viva, interviene sulla nuova funivia.

 

"È arrivato il momento di dire basta a un ambientalismo cieco e senza fondamento; la montagna pistoiese è economicamente depressa e rischia uno spopolamento che è difatti già in atto.

 

La desertificazione commerciale dei centri urbani è un fenomeno che sta producendo povertà sui nostri territori; ristorazione, commercio, hôtel sono in una crisi, drammatica, da ormai 3 decenni.

 

I cambiamenti climatici richiedono un approccio attento e responsabile, ma questo non può ne deve tradursi in una follia cieca contro qualunque forma di sviluppo del territorio; chi vuole bene alla montagna e soprattutto ai suoi abitanti conosce bene l’importanza delle infrastrutture e dei collegamenti per il turismo bianco, verde e di ogni altro colore.

 

La funivia non è una cattedrale nel deserto, ma l’anello di congiunzione necessario per ridare slancio alla nostra montagna; per questo Italia viva è al fianco della Regione Toscana e dell’amministrazione di San Marcello-Piteglio nel sostenere un’opera indispensabile per il territorio, che certamente andrà realizzata a regola d’arte, verificando tutti i passaggi tecnici, ma che non può essere ostracizzata da un ambientalismo che è talmente cieco e radicale da negare in termini la sua missione, ossia dare una prospettiva perché i territori continuino a essere vissuti. 

 

Inoltre perpetuare il messaggio che soldi destinati agli investimenti possano essere spostati alla spesa corrente, facendo leva sulla sensibilità di difficoltà sentite, come il recente taglio delle corse dei bus, è un comportamento scorretto, poiché tecnicamente infondato; questi soldi, se non utilizzati per l’impianto, semplicemente non ci sono per niente altro, essendo risorse vincolate. In definitiva, ambientalisti si, ma non così".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: