Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTAGNA
Natali (Italia Viva): "Basta ambientalismo cieco, soldi per nuova funivia se non usati per impianto andranno persi"

22/11/2023 - 13:43

Francesco Romano Natali, presidente provinciale di Italia Viva, interviene sulla nuova funivia.

 

"È arrivato il momento di dire basta a un ambientalismo cieco e senza fondamento; la montagna pistoiese è economicamente depressa e rischia uno spopolamento che è difatti già in atto.

 

La desertificazione commerciale dei centri urbani è un fenomeno che sta producendo povertà sui nostri territori; ristorazione, commercio, hôtel sono in una crisi, drammatica, da ormai 3 decenni.

 

I cambiamenti climatici richiedono un approccio attento e responsabile, ma questo non può ne deve tradursi in una follia cieca contro qualunque forma di sviluppo del territorio; chi vuole bene alla montagna e soprattutto ai suoi abitanti conosce bene l’importanza delle infrastrutture e dei collegamenti per il turismo bianco, verde e di ogni altro colore.

 

La funivia non è una cattedrale nel deserto, ma l’anello di congiunzione necessario per ridare slancio alla nostra montagna; per questo Italia viva è al fianco della Regione Toscana e dell’amministrazione di San Marcello-Piteglio nel sostenere un’opera indispensabile per il territorio, che certamente andrà realizzata a regola d’arte, verificando tutti i passaggi tecnici, ma che non può essere ostracizzata da un ambientalismo che è talmente cieco e radicale da negare in termini la sua missione, ossia dare una prospettiva perché i territori continuino a essere vissuti. 

 

Inoltre perpetuare il messaggio che soldi destinati agli investimenti possano essere spostati alla spesa corrente, facendo leva sulla sensibilità di difficoltà sentite, come il recente taglio delle corse dei bus, è un comportamento scorretto, poiché tecnicamente infondato; questi soldi, se non utilizzati per l’impianto, semplicemente non ci sono per niente altro, essendo risorse vincolate. In definitiva, ambientalisti si, ma non così".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: