Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Francesco Romano Natali, presidente provinciale di Italia Viva, interviene sulla nuova funivia.
"È arrivato il momento di dire basta a un ambientalismo cieco e senza fondamento; la montagna pistoiese è economicamente depressa e rischia uno spopolamento che è difatti già in atto.
La desertificazione commerciale dei centri urbani è un fenomeno che sta producendo povertà sui nostri territori; ristorazione, commercio, hôtel sono in una crisi, drammatica, da ormai 3 decenni.
I cambiamenti climatici richiedono un approccio attento e responsabile, ma questo non può ne deve tradursi in una follia cieca contro qualunque forma di sviluppo del territorio; chi vuole bene alla montagna e soprattutto ai suoi abitanti conosce bene l’importanza delle infrastrutture e dei collegamenti per il turismo bianco, verde e di ogni altro colore.
La funivia non è una cattedrale nel deserto, ma l’anello di congiunzione necessario per ridare slancio alla nostra montagna; per questo Italia viva è al fianco della Regione Toscana e dell’amministrazione di San Marcello-Piteglio nel sostenere un’opera indispensabile per il territorio, che certamente andrà realizzata a regola d’arte, verificando tutti i passaggi tecnici, ma che non può essere ostracizzata da un ambientalismo che è talmente cieco e radicale da negare in termini la sua missione, ossia dare una prospettiva perché i territori continuino a essere vissuti.
Inoltre perpetuare il messaggio che soldi destinati agli investimenti possano essere spostati alla spesa corrente, facendo leva sulla sensibilità di difficoltà sentite, come il recente taglio delle corse dei bus, è un comportamento scorretto, poiché tecnicamente infondato; questi soldi, se non utilizzati per l’impianto, semplicemente non ci sono per niente altro, essendo risorse vincolate. In definitiva, ambientalisti si, ma non così".